Il 15 settembre, su Sky Uno, è andata in onda la prima puntata di X Factor 2022. Molti concorrenti sono riusciti a conquistare l’approvazione dei giudici, ma alcuni, fin dalle prime note, hanno scatenato un vero tumulto. Tre questi è presente Francesco Guarnera che, alla sola età di 16 anni, ha reso incandescente il palco del talent show.

Stupore e risate a X Factor 2022: Francesco Guarnera conquista tutti

Francesco Guarnera, in arte Holy Francesco, è stato il terzo concorrente a esibirsi durante la prima puntata di X Factor. Gli è bastato pronunciare le prime parole della canzone per ottenere l’attenzione dei giudici. Anche il pubblico non ha potuto fare a meno di incitarlo con calorosi applausi e sorrisi divertiti.

All’età di 16 anni, non sempre è facile ottenere credibilità perché c’è ancora un lungo percorso da compiere. L’aspirante concorrente, però, ce l’ha fatta. Ha voluto dare un’impronta decisa al suo inedito esordendo con un: “Martina sei una stron**“.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

A fare il tifo per lui anche la mamma che, da dietro alle quinte, vicino a una divertita Francesca Michielin, ha esclamato: “Non ci posso credere, dove mi ha portato mio figlio”.

X Factor 2022, il verdetto dei giudici: “Continua a stare lì”

Il verdetto finale è stato decisamente positivo. Dopo aver finito di cantare, Francesco Guarnera ha rivelato che il brano è autobiografico ed è dedicato a una ragazza che lo ha fatto stare con il fiato sospeso. Ad oggi, non pensa più a Martina, ma ha usato quelle emozioni per dare vita al suo inedito.

Ambra Angiolini, che ha mantenuto il sorriso per tutta l’esibizione, non ha potuto fare a meno di dare il suo sì al giovane artista. Senza peli sulla lingua, gli ha detto di continuare a seguire il percorso che ha intrapreso:

Ti dico che si sente che vivi nei primi cinque posti della classifica, si sente che ci sei nato, che ci stai crescendo, quindi continua a stare lì.

Meno convinto è parso Dargen D’Amico. A suo parere, infatti, c’è ancora qualcosa da sistemare. Nonostante questo, ritiene che abbia mostrano una sicurezza incredibile sul palco: “Il brano non mi fa impazzire, però tu si“. Fedez è certo che ci siano tutti i presupposti per una hit, mentre Rkomi si è soffermato sulla consapevolezza presente nel giovane.

Alla fine, tra le urla del pubblico e le lacrime della mamma, la giuria non ha potuto fare a meno di dare quattro sì a Francesco Guarnera.