Ieri sera una giovanissima cantante è riuscita a conquistare il palco di X Factor 2022, e non solo. Lei si chiama Linda Riverditi, diciottenne di Alba, in provincia di Cuneo. Ieri sera nel talent show di Sky ha portato una ventata di freschezza e talento.

La reazione dei giudici dopo l’esibizione di Linda Riverditi

Arrivata nel talent show di Sky con la mamma, ammettendo di avere un po’ di conflitto con lei, fa musica per “una sorta di autoterapia, buttare fuori”. La talentuosa cantante ha dichiarato di essere andata ad X Factor 2022 per fare un enorme boost di autostima e ci riesce.

Sceglie di cantare “Coraline” dei Maneskin, conquistando tutti. I giudici dopo l’esibizione sono entusiasti. Riceve una standing ovation anche dal pubblico e sui social i commenti sono tutti positivi. Rkomi la definisce “un bellissimo vulcano” e Fedez le riconosce il merito di esser riuscita a far sua la canzone del gruppo italiano più famoso in Itatlia in questo momento:

“Credo che tu abbia mostrato la grande differenza tra l’incoscienza e la consapevolezza artistica. Prendere un pezzo del gruppo col frontman più forte del momento e farlo proprio vuol dire che non solo sei brava, ma hai maturità artistica anche”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Per D’Argen D’Amico la canzone è all’altezza dell’originale e diversa. Ambra Angiolini le dedica un commento pieno di comprensione:

“Linda si è sentito tutto quello che hai raccontato, ma anche quello che non hai raccontato. La tua fortuna è che non hai paura di sentire e quindi continua a farlo“. 

Per Linda Riverditi sono ben quattro sì e passa avanti alla successiva fase del talent. L’appuntamento con X Factor 2022 è per giovedì prossimo su Sky e in streaming su Now.

Damiano dei Maneskin si congratula pubblicamente

Ma non solo il pubblico di X Factor ha potuto apprezzare la cover di Linda, anche Damiano David, il frontman dei Maneskin, è dello stesso parere. Coraline è una canzone a cui il cantante tiene tantissimo perché è stata scritta per la sua compagna Giorgia Soleri. Un testo che racconta il difficile percorso di una ragazza per diventare adulta.

L’interpretazione di Linda ha particolarmente colpito il cantante dei Maneskin. Su Twitter le ha dedicato un pensiero di stima e ammirazione per l’esibizione della giovane cantante.

Linda risponde a Damiano

Travolta dai complimenti e dalla gioia per quanto accaduto ieri, la cantante ha deciso di utilizzare Instagram per ringraziare Damiano, le sue brevi parole tradiscono tutta l’emozione che in questo momento sta provando:

“Grazie…non so spiegarmelo”. 

Il profilo Instagram della giovane talentuosa è: https://www.instagram.com/lindariverditi/