La secondogenita della famiglia Simpson potrebbe diventare uno dei nuovi personaggi rivoluzionari della sitcom. Lo showrunner della serie si espone lasciando intendere una nuova caratterizzazione di Lisa Simpson, tutta arcobaleno.

I Simpson: una serie inclusiva

Da molti anni la serie di Matt Groening ha preso una strada volta alla diversificazione e all’inclusività. Oltre ad una tendenza LGBT, viene affrontato spesso il tema della sessualità. Già in passato, infatti, ci sono stati segnali che sembravano dipingere Lisa come possibile poliamorosa. Queste le parole di Al Jean alla rivista Metro:

Vedo Lisa come presidente e forse poliamorosa

Nei Simpson sono stati molti gli episodi che hanno lasciato pensare che Lisa potesse avere più partner, come ad esempio la puntata in cui viene mostrato un possibile futuro con lei insieme a due donne in un rapporto romantico.

Il futuro de “I Simpson” non è canonico

Gli spettatori lo sanno meglio di chiunque altro, quando vengono mostrati dei flashforward nella sitcom in onda su Sky, non sono necessariamente canonici. Questo accade anche perché i personaggi della serie sembrano congelati in un tempo indefinito, avendo sempre la stessa età in un atmosfera immutabile. Ma il pubblico ha spesso mostrato curiosità e interesse per lo sviluppo dei personaggi, in particolare per Lisa, che sembra avere ancora molto da rivelare di sè.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Lisa Simpson sarà un personaggio queer?

Nonostante Lisa si sia presa una cotta per Nelson Muntz e si stata ossessionata dal dialogo con il bellimbusto Corey Masterson, ci sono alcuni suggerimenti che potrebbero farla pensare come appartenente alla comunità arcobaleno nel futuro. Alcuni indizi vengono forniti proprio da Al Jean, che dichiara:

Lisa potrebbe essere gay in futuro, secondo me questa è sicuramente una possibilità

Il produttore cinematografico sembra anzi essere a favore di questa evoluzione, affermando al magazine statunitense Digital Spy che potrebbe essere una possibilità realistica per Lisa, perché  a suo dire “Lei è aperta e, sai, è una che ama tutto. Perché no?“.