Roberto Benigni è uno dei volti più iconici della televisione italiana. È stato il suo incredibile talento a renderlo celebre. Ha avuto modo di prendere parte a film di grande spessore come Non ci resta che piangere e La vita è bella. In realtà, però, oltre che al cinema, si è dedicato moltissimo anche al teatro. Le sue letture dei canti de La Divina Commedia sono diventati leggendari. Finalmente, dopo otto anni di assenza, ha deciso di tornare in scena tramite la piattaforma Paramount+.

Paramount+, un ritorno d’eccezione: Roberto Benigni arriva sulla piattaforma

A partire da oggi, Paramount+ sarà disponibile in Italia. Promette contenuti adatti a tutte le età e appartenenti a ogni genere. Ci saranno film, serie tv e documentari. Roberto Benigni ha dimostrato di credere molto in questo progetto perché ha scelto di affidare il suo ritorno proprio al servizio di streaming. Per lui si tratta di una vera e propria novità dato che, prima di questo momento, era stato un grande sostenitore della televisione classica.

L’attore sarà protagonista di Francesco Il Cantico. Per l’occasione, si occuperà della lettura e della spiegazione del Cantico delle creature di San Francesco. Si tratta di un’opera delicatissima, che si presenta come una lode a Dio e a tutte le creature esistenti. La complessità della poetica potrebbe apparire in contrasto con quelli che sono i contenuti base del sito. In realtà, però, l’obiettivo è proprio quello di dare spazio alla variabilità dei titoli.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Grande stupore per i fan di Roberto Benigni

La decisione di Roberto Benigni ha, sicuramente, sorpreso tutti. L’idea di sfruttare una piattaforma come Paramount+ potrebbe permettergli di raggiungere anche gli spettatori più giovani. È innegabile che la sua presenza è sempre stata una catalizzatrice di ascolti. È sufficiente pensare al 2014, quando, con la recita de I Dodici Comandamenti in prime time su Rai 1, era riuscito a radunare davanti al piccolo schermo ben 10 milioni di spettatori.

Si ricorda che per accedere a Paramount+ è necessario essere in possesso dell’abbonamento. Per il momento, l’offerta mensile è pari a 4,99 euro, mentre quella annuale è di 79,90. Sono presenti anche 7 giorni di prova.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Benigni (@robertobenigni52)