Il mondo dello streaming è in continua crescita. Ai colossi come Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video, in Italia, si è aggiunta una nuova piattaforma. Si tratta di Paramount+, già disponibile in diversi luoghi come Stati Uniti, Australia, Canada, America Latina, Medio Oriente e Paesi Nordici.

La presentazione si è tenuta nella giornata di ieri 14 settembre, dove il portale di Davide Maggio ha seguito con attenzione l’evento.

Disponibile in Italia la piattaforma di Paramount+: i dettagli

C’è grande curiosità riguardo alla piattaforma di Paramount+. Qualche settimana fa, aveva promesso di essere pronta a lancio in grande stile, con tanti contenuti dedicati alle famiglie. Durante la conferenza, iniziata alle 20.26, Marco Nobili, nei panni di International General Manager, ha rivelato che l’obiettivo è quello di esportare la piattaforma in ben 45 Paesi entro la fine del 2022. Stando alle sue parole, si tratta di un servizio davvero variegato, adatto ai gusti di tutti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dopo un filmato di presentazione del catalogo, è stata data la possibilità a Carlo Verdone di salire sul palco. L’attore ha ammesso di essere molto legato a Paramount perché il primo film che ha visto insieme a suo padre apparteneva proprio a questa casa produttrice. Subito dopo, sono stati menzionati alcuni titoli resi disponibili da servizio come la saga di Star Trek, Scream 5, Sonic 2, Spongebob e Paw Patrowl. Saranno presenti anche serie tv italiane: Circeo e Corpo Libero.

Durante l’evento, c’è stato anche un siparietto divertente dove due squadre contrapposte si sono sfidate per accaparrarsi la vittoria. La prima, soprannominata reality e composta da Elettra Lamborghini, Ignazio Moser e Luca Vezil, non è riuscita a trionfare contro quella dell’animazione, formata da Riccardo Zanotti e Elio Biffi dei Pinguini, Edoardo Ferrario e Luca Ravenna.

Roberto Benigni cambia idea e sorprende tutti

Non sono in pochi a credere nella piattaforma di Paramount+. Per esempio, per ammissione di Nicolò De Devitiis, grande spazio verrà data anche alla figura di Roberto Benigni. L’attore, fino a questo momento, si era sempre rifiutato di affacciarsi al mondo dello streaming. L’offerta del servizio, però, gli ha fatto cambiare idea. Uno dei suoi contributi consisterà nella lettura e nell’interpretazione del Cantico di San Francesco.

Non sono passati inosservati neanche i film Ti Mangio il Cuore, dove Elodie interpreta la moglie di un boss innamorata di un membro della banda rivale, e Quattordici Giorni, incentrato sulla fine di una relazione complicata.

Come accedere a Paramount+

Paramount+ è disponibile dal 15 settembre. Per accedere alla piattaforma e all’intero catalogo, è necessario essere in possesso di un abbonamento esclusivo. È possibile scegliere tra un’offerta mensile, attualmente fissata a 4,99 euro, e una annuale a 79,90 euro. Se avete già Prime Video potete acquistare il Channel dedicato sul sito Amazon al prezzo aggiuntivo di 4,99€ al mese.

Ovviamente, i titoli presenti sul sito non si limitano a quelli sopracitati. Ci sono tante altre sorprese da scoprire.