Ci siamo. Da oggi è finalmente disponibile il documentario Kobe – Una storia italiana, in esclusiva su Prime Video. Diretto dal regista messicano Jesus Garcés Lambert e scritto da Giovanni Filippetto, l’opera mostra aneddoti e curiosità sui sette anni trascorsi da un giovanissimo Kobe Bryant in Italia. Arrivato nel 1984 all’età di sei anni per seguire il padre nella fase finale della sua carriera da cestista, Kobe restò fino a 13 anni. In questo periodo cambiò città quattro volte, passando da Rieti, Reggio Calabria, Pistoia e Reggio Emilia; imparò così bene l’italiano da diventare l’interprete ufficiale per la sua famiglia; e ancora meglio si destreggiò sui campi del minibasket prima e del vero basket poi, con la promessa di giocare un giorno in NBA. Parola ampiamente mantenuta negli anni seguenti.

A seguire un aneddoto particolare dei trascorsi italiani della leggenda del basket e le informazioni su come vedere Kobe – Una storia italiana in streaming.

Kobe Bryant in Italia

C’è un aneddoto che racconta meglio di ogni altra cosa la mentalità che Kobe Bryant aveva quando era soltanto un bambino. Siamo a Reggio Emilia, ultima città della sua intensa parentesi italiana, Kobe ha 11 anni e si sta allenando con i ragazzi della squadra locale. A un certo punto si fa male al ginocchio, un infortunio che lo costringe a interrompere la seduta. Non vedendolo più rientrare in campo, i compagni di squadra e l’allenatore lo raggiungono nello spogliatoio, dove Kobe sta piangendo a dirotto.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Più che il pianto però, quello che davvero conta è la motivazione che c’è dietro allo sfogo incontenibile del bambino: la paura che quell’infortunio gli precluda la carriera in NBA. Lo dice a chiare lettere, senza nascondersi, tra lo stupore iniziale e le risate successive dei suoi compagni di squadra. Quegli stessi ragazzi che a distanza di sette anni lo videro in televisione fare il suo debutto nel campionato di basket professionistico maschile più importante del mondo.

Come vedere Kobe – Una storia italiana in streaming

Il documentario Kobe – Una storia italiana sarà da oggi disponibile in streaming su Prime Video, la sezione di video streaming di Amazon inclusa gratuitamente nell’abbonamento Amazon Prime. Per guardare dunque il documentario sui trascorsi dell’indimenticato Kobe Bryant in Italia, è sufficiente abbonarsi a Prime Video tramite questo link.

Crediti immagine di copertina: @kobebryant