The Crown, la serie tv che esplora la vita di Elisabetta II a partire dal 1947, sei anni prima dell’incoronazione ufficiale a Regina del 2 giugno 1953, ritorna nella Top 10 di Netflix, dopo la recente morte della sovrana del Regno Unito.

I dati relativi, infatti, alle visualizzazioni sulla piattaforma in streaming sostengono che sia al settimo posto tra i titoli più visti degli ultimi giorni.

Milioni di ore di visite per The Crown

La prima stagione della serie è stata visualizzata per un totale di 17.57 milioni di ore. Già nel 2016, prima che venissero rivelati i dati di ascolto, la serie era andata in onda sulla piattaforma.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nella prima serie, lo scrittore Peter Morgan, ha raccontato il matrimonio reale della coppia Elisabetta II (interpretata da Claire Foy) e il principe Filippo (interpretato da Matt Smith) e la morte del Re Giorgio VI, padre di Elisabetta. Il tragico evento che ha portato alla proclamazione prematura della figlia come sovrana, con l’incoronazione dopo più di un anno.

Si seguono tanti altri eventi, reali e non, tra cui la fine di Winston Churchill come primo ministro. Nel cast c’erano anche Vanessa Kirby che interpretava la principessa Margaret, unica sorella della Regina. Jared Harris il quale interpretava Re Giorgio e John Lithgow scelto per ricoprire il ruolo di primo ministro.

Produzione sospesa per The Crown?

Dopo la morte della sovrana del Regno Unito, che ha segnato la produzione di The Crown era stata sospesa, poichè l’evento è stato scioccante per tutti. Le riprese sono però ricominciate, questo è stato documentato da foto del set che ritraggono Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana.