L’Italia del tennis esordisce oggi nella fase a gironi della Coppa Davis 2022 contro la Croazia, squadra finalista della passata edizione (i croati vennero battuti in finale dalla Serbia dell’ex numero uno del mondo Novak Djokovic). Il capitano della Nazionale italiana Filippo Volandri ha convocato Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli.

Sinner è reduce dalla splendida prestazione ai quarti di finale dello US Open contro Carlos Alcaraz, purtroppo però l’altoatesino non è riuscito a qualificarsi per le semifinali perdendo al quinto set (dopo aver avuto una palla match sul 5-4 e servizio nel quarto). Anche Berrettini è uscito ai quarti dell’ultimo slam della stagione, perdendo malamente per 3-0 contro il norvegese Casper Ruud. Per Musetti il torneo americano si è concluso invece al terzo turno, eliminato dal bielorusso Ivashka al quarto set. Fognini infine nulla ha potuto contro Rafael Nadal al secondo turno, nonostante il primo set vinto 6-2 contro la leggenda spagnola. Fabio e Simone Bolelli potranno in ogni caso essere determinanti nelle sfide del doppio, dove ad oggi sono una delle coppie più forti al mondo.

Di seguito le informazioni principali su come e dove vedere la sfida Italia-Croazia di Coppa Davis 2022 a Bologna in televisione e in streaming, oltre all’orario d’inizio del primo singolare.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

A che ora inizia Italia-Croazia di Coppa Davis 2022

La sfida tra Italia-Croazia di Coppa Davis in programma oggi avrà inizio alle ore 15:00. Il programma di giornata prevede la disputa di due singolari e un doppio, con ciascun incontro al meglio dei due set su tre (cioè come accade per tutti i tornei ATP ad eccezione degli slam, dove si gioca al meglio dei tre set su cinque).

Dove vedere Italia-Croazia di Coppa Davis oggi in TV

Il match Italia-Croazia di Coppa Davis, valido per la prima giornata della fase a gironi del Gruppo A, sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su Rai 2 e su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky.

Sulla seconda rete Rai andranno in onda esclusivamente i match della Nazionale azzurra, invece Sky garantirà la copertura completa del torneo, a partire dalla fase a gironi che si disputa in quattro diverse città (insieme a Bologna le altre città sono Valencia, Amburgo e Glasgow, mentre la fase ad eliminazione diretta si terrà a Malaga dal 21 al 27 novembre).

Dove vedere Italia-Croazia di Coppa Davis in streaming

Lo streaming dei match della sfida di Coppa Davis di oggi tra Italia-Croazia sarà visibile su RaiPlay, Sky Go e NOW.