La notte di Sky tra il 12 e il 13 settembre è stata dedicata agli Emmy Awards 2022. Tra i vincitori delle numerose categorie, è stato dato tanto spazio ai contenuti dei colossi dello streaming. Per esempio, particolarmente rilevanti sono apparse la menzioni di Michael Keaton e Amanda Seyfried che hanno vinto il premio per il Migliore Attore Protagonista e la Migliore Attrice Protagonista in una miniserie, serie antologica o film. Entrambi hanno recitato in serie targate Disney+. Si tratta, rispettivamente, di Dopesick e The Dropout.

Disney+ si distingue agli Emmy: Dopesick e The Dropout sul podio

Le piattaforme dello streaming stanno dando un enorme contributo al mondo dell’intrattenimento televisivo. Di anno in anno, infatti, vengono prodotti contenuti originali, mai presentati prima. Oltre ad essere fonte di curiosità per gli spettatori, costituiscono anche un’ottima vetrina per gli attori.

Basta pensare al premio per il Migliore Attore Protagonista e per la Migliore Attrice Protagonista in una miniserie, serie antologica o film consegnato agli Emmy Awards 2022. In questa circostanza specifica, si sta parlando di Michael Keaton e Amanda Seyfried, presenti nelle serie tv Dopesick (Samuel Finnix) e The Dropout (Elizabeth Holmes).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il primo titolo, nato dal romanzo di Beth Macy, è ambientato negli Stati Uniti e si concentra contro la dipendenza da oppioidi, mentre il secondo, ispirato alla storia vera di Elizabeth Holmes, ruota attorno all’inganno dell’azienda Theranos, promotrice di un sistema innovativo per le analisi mediche di laboratorio.

La dedica di Disney+ ai vincitori: “Congratulazioni”

Disney+ ha dimostrato di essere molto fiera dei due vincitori. Sul suo profilo Twitter, infatti, è comparso un post dedicato all’argomento. Il colosso dello streaming non ha potuto fare a meno di congratularsi con gli attori per l’ottimo risultato raggiunto. Le due serie tv, di per sé, avevano già conquistato il pubblico, ma questo traguardo non fa altro che conferire maggiore popolarità ai titoli.

Entrambi i contenuti sono disponibili sul sito. Tutti gli abbonati possono godere gratuitamente della visione, mentre gli altri utenti potranno registrarsi con una nuova iscrizione. Fino al 19 settembre, sarà presente un’imperdibile offerta pari a 1,99 euro.