Nudi per la vita” è il nuovo programma di Rai 2 che vede al timone della conduzione Mara Maionchi (produttrice discografica, personaggio televisivo, conduttrice radiofonica e attrice italiana) affiancata da Marcello Sacchetta (ballerino, conduttore, coreografo ed ex concorrente di Amici).

Il debutto dell’inedito docu-reality è fissato per il 12 settembre e si articolerà in quattro episodi che conterà un doppio appuntamento settimanale. Nello specifico: Lunedì 12 e martedì 13 e, successivamente, lunedì 19 e martedì 20 settembre.

Nudi per la vita, la mission del programma condotto da Mara Maionchi

Sensibilizzazione, prevenzione e sano umorismo, sono questi i tre fattori principali che caratterizzeranno “Nudi per la vita”. Un programma emozionante, divertente e – per certi versi – anche molto coraggioso proprio per gli argomenti che verranno trattati (saranno legati soprattutto alla salute). Difatti, da anni Mara Maionchi sostiene il tema della prevenzione sia per quanto concerne la sua storia personale che per quelle che saranno le testimonianze dirette e indirette dei protagonisti dianzi menzionati.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La mission principale? Cercare di esortare il pubblico, anche in maniera provocatoria, a non temere di “esporre” il proprio corpo a screening medici che potrebbero salvare realmente la vita.

La storia e le dichiarazioni della conduttrice

Il docu-reality racconterà la storia della messa in scena di una performance di ballo alla “Full Monty” per gli uomini e una divertente coreografia per le donne (una sorta di stile “Moulin Rouge”).
Coordinati dal Direttore artistico e coreografo Marcello Sacchetta (delle due performance di ballo), i dodici protagonisti dovranno preparare nel corso delle quattro puntate un vero e proprio spettacolo ed esibirsi dal vivo, con orgoglio e autoironia, davanti ad un vero pubblico di un celebre teatro milanese, il Franco Parenti.

Mentre, nel corso di una recente intervista basata sul debutto del nuovo programma, Mara Maionchi ha rivelato:

Ci saranno situazioni divertenti in cui i concorrenti vengono a fare gruppo. La fine del percorso si celebrerà in teatro dove si metteranno a nudo di fronte al pubblico”.

Per quanto concerne la sua testimonianza diretta del tumore con il quale ha dovuto fare i conti in prima persona, ha asserito dicendo: “La tensione sottile che torni non ti abbandona”, mostrando come questo evento l’abbia cambiata in maniera quasi radicale.

Le prime puntate

Dopo l’incontro al quartier generale con i conduttori, una serie di prove di ballo e situazioni divertenti, gli uomini approfondiranno il messaggio relativo alla prevenzione del tumore alla prostata attraverso l’incontro con il Prof. Bernardo Rocco, un urologo di fama internazionale.

Seguiranno, poi, momenti di coraggio dove i protagonisti saranno messi alla prova sulla passerella del coraggio ove, dopo essersi spogliati, metteranno a nudo anche la loro anima. Ci saranno momenti imbarazzanti e, tra una prova e l’altra e difficoltà fisiche, giungerà – per loro – il momento di varcare la soglia del teatro e di esibirsi dinanzi a ben 400 persone. Ce la faranno o ci saranno delle sorprese?