Finalmente il revival di Criminal Minds ha un titolo ufficiale: si chiamerà Criminal Minds Evolution. Paramount+ lancia la nuova serie prodotta da ABC Signature e CBS Studio, con un protagonista davvero speciale. Sarà infatti Zach Gilford, star di Midnight Mass ad essere il primo nuovo personaggio del revival.

Criminal Minds, il debutto del 2005 e una fanbase fedelissima

Per la gioia dei fan, l’avventura di Criminal Minds continua riportando in vita il poliziesco che ha conquistato tutti per ben 15 stagioni. Jeff Davis, ideatore della serie Tv ha raccontato dal 2005 al 2020 il meticoloso lavoro di un’equipe di criminologi dell’FBI, includendo un’accurata analisi comportamentale della vita poliziesca.

Non a caso è stata scritta con l’aiuto di un ex membro della medesima agenzia investigativa, prendendo spunto da un archivio contenente ben 35 anni di appunti compilati dai profiler statunitensi. Criminal Minds è stata elogiata per la precisione di scrittura, la caratterizzazione dei suoi personaggi e per la costruzione di vicende e relazioni complesse, tanto realistiche da coinvolgere un pubblico immenso.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Criminal Minds Evolution: la nuova squadra e la trama

La nuova avventura di Criminal Minds rende giustizia alle stagioni precedenti. Il cast, infatti, includerà 6 personaggi già presenti negli altri show, come Joe Mantegna, AJ Cook, Adam Rodriguez, Kristen Vangsness, Paget Brewster e Aisha Tyler, membri storici del cast.

La trama sembra essere davvero avvincente, infatti la stagione 16 vede la squadra dei BAU impegnata a difendersi da pericolose minacce provenienti da un soggetto anonimo che ha costruito una rete di serial killer durante la pandemia. Erica Messer è la showrunner della serie, mentre il regista e produttore è Glenn Kershaw assieme a Mark Gordon che lo ha aiutato nell’esecuzione.