Il grande giorno è arrivato. Oggi, sabato 10 settembre, a Monza si corrono le qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Italia di Formula 1, sedicesima prova del Mondiale 2022. La Ferrari sogna di ritrovare il successo in casa che manca dal 2019, quando Charles Leclerc (immagine di copertina) trionfò davanti alla coppia Mercedes Valterri Bottas e Lewis Hamilton. Molto dipenderà però da Max Verstappen e dalla sua monoposto, fin qui dominatori assoluti del campionato.

Lo scorso anno l’autodromo di Monza fu teatro di una corsa folle, segnata dalla collisione tra il pilota olandese della Red Bull e Lewis Hamilton, incidente che costrinse entrambi al ritiro. Alla fine, a tagliare per primo il traguardo fu l’australiano Daniel Ricciardo su McLaren, autore di una gara perfetta dal primo all’ultimo giro. A completare la giornata di gloria per la casa di Woking fu il secondo posto del britannico Lando Norris, per una memorabile doppietta.

Di seguito tutto quello da sapere sugli orari Sky e TV8 delle qualifiche del Gran Premio d’Italia di Formula 1.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Qualifiche Formula 1 Italia: orari Sky

Il via alle qualifiche di oggi del Gran Premio d’Italia di Formula 1 è fissato per le ore 16:00. Le prove ufficiali saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport Formula 1, canale 207 di Sky. Come sempre, la telecronaca è affidata al giornalista Carlo Vanzini, accompagnato dal commento tecnico dell’ex pilota di Formula 1 Marc Genè e dal giornalista di Motorsport Roberto Chinchero. La squadra di motori Sky è completata dall’ex pilota automobilistico Matteo Bobbi, pronto a intervenire in qualsiasi momento dalla Sky Room di Milano.

Prima e dopo le qualifiche, i telespettatori Sky avranno inoltre la possibilità di ascoltare le interessanti analisi dell’ex pilota di GP2 Davide Valsecchi, insieme alle interviste della conduttrice Federica Masolin e dell’inviata ai box Mara Sangiorgio.

Qualifiche Formula 1 Italia: orari TV8

Il weekend di Monza rientra tra i Gran Premi di Formula 1 di quest’anno che godono della diretta in chiaro su TV8. Ecco perché a partire dalle ore 16:00 sarà possibile assistere alle qualifiche di Monza anche sul canale 8 del digitale terrestre. L’unica differenza rispetto al live di Sky è che in chiaro le tre sessioni di qualifiche verranno interrotte dalla pubblicità.

Crediti immagine di copertina: @Charles_Leclerc