Nella giornata di ieri 8 settembre, è giunta una notizia che ha sconvolto l’intero pianeta. Si tratta della morte della regina Elisabetta II che si è spenta, all’età di 96 anni, nella residenza scozzese di  Balmoral. In vista della tragica occasione, Sky ha deciso di apportare delle modifiche alla programmazione per onorare la sovrana che, per ben 70 anni, ha regnato in Gran Bretagna. È prevista la messa in onda di documentari, serie tv e film.

La regina Elisabetta al centro della programmazione di Sky

Sky ha in serbo una giornata davvero speciale. Nelle prossime ore, il servizio omaggerà la regina Elisabetta tramite contenuti a tema. Si tratta di una modifica sostanziale della programmazione, volta ad onorare la vita e le gesta della sovrana.

Su Sky Documentaries, Sky Uno e in streaming su NOW, alle 21.15, verrà trasmesso il film Elizabeth – A Portrait In Parts. Il progetto, diretto da Oscar Roger Michell, ripercorre la storia della protagonista, partendo dagli anni ’30 per arrivare al 2020. All’interno, sono presenti anche imperdibili filmati d’archivio. Viene data grande attenzione alla giovinezza della queen, con particolare enfasi sui rapporti con Nixon e sul momento dell’incoronazione.

Su Sky Uno, a partire dalle 17.20, verranno trasmessi alcuni episodi di The Royals. Lo scopo sarà quello di mostrare il legame tra la Regina e i numerosi Primi Ministri che si sono succeduti durante il suo regno. Alle 18.20, verrà mandato in onda uno speciale sul rapporto tra Elisabetta e il primogenito Carlo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La dedica di Sky alla regina Elisabetta: tra film e documentari

Gli speciali dedicati alla Regina non si fermeranno qui. Sky Uno, infatti, ha deciso di dedicarle anche altri titoli. A partire dalle 19.15, verrà trasmesso The Coronation, girato in occasione del 65° anniversario dall’incoronazione e, alle 20.25, sarà possibile fare un tuffo nella vita privata della sovrana con The Queen Unseen. Verranno mostrati dei filmati molto particolari che cercheranno di mostrare un lato inedito di Elisabetta II.

Su Sky Cinema Due, dalle 23.00, gli spettatori potranno assistere a The Queen-La Regina. Il film ripercorrerà le azioni compiute dalla sovrana dopo la morte della principessa Diana.

Si ricorda che per accedere ai contenuti Sky è necessario essere in possesso dell’abbonamento esclusivo. Sulla piattaforma, è possibile scegliere l’offerta più adatta alle proprie esigenze.