Negli ultimi mesi, abbiamo visto Nicola Savino in una veste molto particolare. Il noto conduttore e speaker radio è stato opinionista per L’isola dei famosi, insieme a Vladimir Luxuria. Il ritorno a Mediaset però non è durato molto ed infatti, proprio adesso, Nicola si prepara a sbarcare su un’altra rete, con un nuovo programma decisamente interessante.

Nicola Savino pronto con il suo nuovo programma su TV8

Tra qualche giorno ritroveremo in onda Nicola Savino sul piccolo schermo. Lui sarà il conduttore di un nuovo game show in onda su TV8. Il programma si chiama 100% Italia. Ormai da tempo, proprio sulla rete, stanno andando in onda i primi promo che spiegano di che tipo di trasmissione si tratta. 100% Italia partirà il 12 di settembre, in preserale sulla rete. È un quiz in cui i concorrenti devono indovinare delle risposte, in riferimento alle cose che più amano gli italiani. Nicola Savino si è raccontato di recente in una intervista per Tv Sorrisi e Canzoni. Qui ha spiegato che era da tanto che sognava di tenere compagnia ai telespettatori all’ora di cena. Il momento in cui tutta la famiglia è riunita. Un vero e proprio momento intimo e felice che lo ha spinto poi a decidere di immergersi in questo nuovo progetto.

Gli ultimi anni sono stati meravigliosi e ho lasciato mantenendo buoni rapporti in vista di questa nuova sfida alle porte.

Ha così spiegato Savino in merito al suo addio alla rete Mediaset che lo aveva accolto con L’isola dei famosi ma anche con la conduzione di Back to school, programma che è andato in onda su Italia 1.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nicola Savino su TV8 con 100% Italia

Giocando con il nome del canale Tv8 ho detto che ho deciso in otto secondi. In realtà è stato un travaglio lungo ben otto mesi, con vari abboccamenti e a un corteggiamento serrato.

Queste le parole con cui il presentatore televisivo ha continuato a spiegare il suo passaggio alla rete. Savino ha affermato, sempre durante l’intervista, che TV8 è una rete molto fresca. Anche per questo motivo crede di assomigliare al canale, dunque di conseguenza alle sue proposte evidentemente. Secondo lui, il rischio c’è ma si è detto pronto. E anche i telespettatori e i fan di Nicola lo sono. Con 100% Italia inizieremo a conoscere meglio gli italiani, i loro gusti personali e le loro abitudini.