Ieri sera, lunedì 27 giugno, è andata in onda la finale dell’Isola dei Famosi 2022. All’atto conclusivo del reality show di Canale 5 hanno partecipato Nicolas Vaporidis, Carmen Di Pietro, Nick Luciani, Luca Daffrè, Marialaura De Vitis e Mercedesz Henger. Come da previsioni, la finalissima è andata in onda dall’Honduras, ma non sull’isola che aveva ospitato i naufraghi nelle ultime settimane. Non sono mancati i colpi di scena, i drammi, le sorprese da urlo (letteralmente), e nemmeno la leggerezza che ha contraddistinto – in positivo – l’edizione più lunga della storia dell’Isola.

Ma scopriamo chi ha vinto l’Isola dei Famosi 2022: ecco il nome del vincitore e il podio della finale.

Chi ha vinto l’Isola dei Famosi 2022?

Nicolas Vaporidis ha vinto l’Isola dei Famosi 2022. Dato favorito dalle quote dei bookmaker, l’attore romano ha confermato di essere il naufrago più amato dal pubblico, trionfando al televoto decisivo su Luca Daffrè con l’87% delle preferenze del pubblico.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Un vero e proprio plebiscito per Nicolas, che dopo aver ricevuto “il premio più brutto della storia dell’Isola” (citando la magnifica Ilary Blasi), ha voluto dedicare la sua vittoria a Edoardo Tavassi, costretto a lasciare il reality a un passo dalla finale dopo il serio infortunio al ginocchio subito nei giorni che hanno preceduto la semifinale.

Il podio della finale dell’Isola dei Famosi 2022

Primo posto quindi per Nicolas Vaporidis, che si aggiudica il montepremi da 100.000 euro messo in palio dal programma, di cui metà da devolvere in beneficienza.

Seconda posizione per Luca Daffrè, autore di un sorprendente percorso, anche se aiutato spesso e volentieri dallo strapotere fisico mostrato nelle prove (senza Roger Balduino, d’altronde, le cose erano molto più semplici per lui).

Completa il podio Carmen Di Pietro, terza, battuta al televoto da Nicolas Vaporidis. Che Carmen potesse ambire al successo finale lo dimostrano anche le percentuali conquistate al televoto flash contro il futuro vincitore dell’Isola: 42% contro il 58% di Nicolas, l’unica quindi in grado di impensierire davvero l’attore romano.

La classifica completa della finale dell’Isola 2022

Il podio, dunque, dell’edizione 2022 dell’Isola dei Famosi vede Nicolas Vaporidis, Luca Daffrè e Carmen Di Pietro rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. Ai piedi del podio arriva Mercedesz Henger, battuta al televoto proprio da Luca Daffrè (51% contro il 49%). Quinta Marialaura De Vitis, anche lei superata da Luca, in maniera molto più netta stavolta (il 74% del pubblico da casa ha votato per l’eliminazione dell’ex fidanzata di Paolo Brosio). Ultimo posto per Nick Luciani, uscito sconfitto al televoto contro Mercedesz raccogliendo a malapena il 28% delle preferenze del pubblico.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥