I Primetime Emmy Awards raccolgono un ampio numero di premi. I riconoscimenti sono dedicati alle produzioni del piccolo schermo, come film e serie tv. Nella giornata di ieri, sono stati consegnati i tanti attesi Creative Arts Emmy Awards, dedicati ai team che si occupano degli aspetti tecnici, come fotografia, costumi, scenografia, montaggio e suono. Tra le tante menzioni, è stata data grande attenzione a due contenuti di Disney+ e a uno di Netflix.

Un film di Disney+ ha sbaragliato la concorrenza durante i Creative Arts Emmy Awards

I contenuti dei colossi dello streaming hanno guadagnato una grande visibilità. Di anno in anno, i progetti diventano sempre più numerosi. Nonostante, ci siano molte critiche, non mancano i titoli degni di nota. In particolare, durante i Creative Arts Emmy Awards, sono stati conferiti riconoscimenti di grande importanza a due titoli presenti ne catalogo di Disney+.

Nel primo caso, parliamo di Cip&Ciop Agenti Speciali. Si tratta di un film d’animazione dedicato ai più piccoli. I due intrepidi protagonisti, dopo aver affrontato un periodo di lontananza, uniranno le forze per salvare un loro amico. Il premio ricevuto è stato quello di Miglior Film per la TV. I critici hanno apprezzato l’ottimo lavoro del reparto tecnico che ha saputo valorizzare diversi tipi di animazione, rendendo omaggio sia al 2D che al 3D.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il secondo riconoscimento è stato dato a Chadwich Boseman per il migliore doppiaggio in una puntata della serie tv What if… , anch’essa presente su Disney+.

Barak Obama porta a casa un premio: ecco perché

C’è stato anche un altro contenuto ad aver ottenuto un riconoscimento. Si tratta de I Parchi Nazionali Più Belli del Mondo. In particolare, è stato premiato Barak Obama per essere stato il migliore narratore di un documentario. Il titolo, composto da 5 episodi, mette in evidenza tutte le bellezze della natura. Fauna e flora vengono immortalate in tutte le loro meraviglie. Inoltre, la voce narrante aiuta gli spettatori a creare un legame ancora più profondo con quello ciò che si sta guardando sul piccolo schermo.