Federica Panicucci oggi è ritornata sui nostri schermi con Mattino 5, il programma di informazione mattutino di Canale 5. Un lieto ritorno per i telespettatori che hanno potuto assistere oggi anche all’intervista di Silvio Berlusconi. Ma un gesto della conduttrice ha spiazzato tutti.

Mattino 5: il gesto di Federica Panicucci per Barbara D’Urso

Sono anni che si vocifera di una rivalità tra Federica Panicucci e Barbara D’Urso, le due regine dei programmi di informazione della giornata. La prima al timone nella fascia mattutina, l’altra, con il suo Pomeriggio 5, è da ben quindici edizioni alla guida del talk pomeridiano.

L’altro giorno, durante il Festival della tv a Dogliani, in provincia di Cuneo, la conduttrice nel menzionare tutti i colleghi e le colleghe della televisione che stima di più, non ha fatto il nome di Federica Panicucci. Eppure quest’ultima oggi le ha voluto porgere la mano con un gesto inaspettato.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nel momento dei consueti saluti, la conduttrice di Mattino 5, ha richiamato l’attenzione sul fatto che oggi inizi Pomeriggio 5 e ha mandato un grande in bocca al lupo alla collega. Ecco il video che immortala quel momento:

L’annuncio di Barbara D’Urso ai telespettatori

Barbara D’Urso oggi è molto entusiasta di riprendere il suo lavoro a Pomeriggio 5. Il talk di approfondimento, iniziato nel 2008, che mescola intrattenimento e informazione, ha sempre ottenuto ottimi risultati di ascolti. Per questa quindicesima edizione, la conduttrice ha annunciato durante il Tg5, che manterrà la stessa “formula amatissima”, ma arricchendola di nuovi contenuti. Nello specifico ci sarà lo spazio con le news in diretta e gli approfondimenti di cronaca, oltre ovviamente al momento “più leggero” di gossip e chiacchiere con i personaggi della tv e dello spettacolo.

La conduttrice ha rivelato alcuni spoiler sulla prima puntata di Pomeriggio 5, che parlerà di alcuni argomenti particolari:

“Chi è stato sfrattato ingiustamente, chi dormiva per strada, chi dormiva in mezzo ai rifiuti, condomini interi rimasti senz’acqua. Noi saremo qui ad aiutarvi. Ovviamente ci occuperemo anche di politica, ospiteremo anche i leader politici“.

Dunque, in vista delle Elezioni Politiche 2022, oltre a Mattino 5, anche Pomeriggio 5 ospiterà uno spazio dedicato. Mediaset si sta impegnando su tutta la linea per questa campagna elettorale. L’appuntamento con Barbara D’Urso è fissato subito dopo la fiction Terra Amara, alle ore 17.25, su Canale 5.