Oggi, lunedì 5 settembre, si disputerà il match Sinner-Ivashka, valido per gli ottavi di finale dello US Open 2022. Sarebbe potuto essere un derby tutto italiano, se Lorenzo Musetti avesse avuto la meglio sul tennista bielorusso, che vanta come best ranking ATP la posizione numero 40 ottenuta a giugno di quest’anno. Purtroppo però, per il classe 2002 la solidità dimostrata dall’avversario odierno di Sinner si è rivelata un ostacolo ancora troppo arduo da superare. Nella convinzione che ci saranno sicuramente tante altre occasioni in cui vedremo Jannik e Lorenzo affrontarsi l’uno contro l’altro in match via via più importanti, è il momento di pensare alla prestazione odierna dell’altoatesino, che ha tutte le credenziali per poter accedere ai quarti di finale.

Di seguito le informazioni sull’orario di inizio e dove vedere la gara tra Sinner e Ivashka di oggi in televisione e in streaming.

Dove vedere Sinner-Ivashka oggi in TV

L’incontro dello US Open 2022 Sinner-Ivashka sarà trasmesso in diretta TV su Eurosport, disponibile ai canali 211 e 212 di Sky. Il match, che si disputerà al Louis Armstrong Stadium, non inizierà prima delle 21:30 (ora italiana).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Jannik Sinner ha ottenuto la qualificazione al quarto turno battendo il coetaneo Nakashima con il punteggio finale di 6-3, 4-6, 1-6, 2-6. La crescita vista durante l’ultimo match disputato dall’azzurro fa ben sperare per la partita di oggi, in cui il numero uno del tennis italiano parte avvantaggiato secondo i bookmaker. Nei precedenti turni dello slam statunitense, Jannik aveva sconfitto l’americano Eubanks e il tedesco Altmaier (quest’ultimo al quinto set).

Prima di oggi, il miglior risultato ottenuto da Ivashka nei tornei che hanno preceduto lo US Open è stato la semifinale dell’Atlanta Open, dove ha perso contro l’australiano Alex de Minaur in tre set. Se invece guardiamo alle prestazioni offerte nell’ultimo slam disputato dal bielorusso, segnaliamo il secondo turno del Roland Garros, dove è stato eliminato dal cileno Garin in quattro set.

Attualmente Ivashka occupa la posizione numero 73 del ranking ATP, mentre il nostro Jannik è il numero 13 del mondo. I due non si sono mai affrontati prima d’ora, dunque quella di oggi è la prima gara in un match ufficiale. Riuscirà l’altoatesino ad avere la meglio su Ivashka e accedere così alla seconda settimana del torneo?

Dove vedere Sinner-Ivashka in streaming

Lo streaming dell’incontro di oggi Sinner-Ivashka sarà visibile su Eurosport Player, discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, TIMVISION e Prime Video Channels. Su Sky Go, NOW, DAZN e TIMVISION sarà disponibile il live dei canali Eurosport 1 ed Eurosport, mentre su Eurosport Player, discovery+ e Prime Video Channels (per i soli abbonati al servizio discovery+) sarà possibile seguire il torneo in streaming integrale.

Crediti immagine di copertina: @federtennis