Oggi, venerdì 2 settembre, Matteo Berrettini affronterà l’ex numero 1 del mondo Andy Murray per cercare l’accesso al quarto turno dello US Open. Anche in occasione della sfida di mercoledì, l’azzurro ha faticato oltremodo ad avere la meglio sul francese Grenier, sconfitto in rimonta al tie-break del quarto set. Le note positive per il romano arrivano più che altro dalla mentalità messa in mostra nei primi due incontri, ma questa già la si (ri)conosceva al finalista di Wimbledon 2021. A diversi osservatori è invece sembrato che Berrettini abbia fatto un passo indietro sull’aspetto della condizione fisica, un campanello d’allarme che non può far dormire sogni tranquilli ai tanti fan dell’azzurro, soprattutto ora che gli incontri acquistano un peso ben diverso rispetto ai primi turni.

A seguire tutte le informazioni più importanti su dove vedere il match Berrettini-Murray – valido per il terzo turno dello US Open 2022 – in televisione e in streaming.

Dove vedere Berrettini-Murray oggi in TV

L’incontro Berrettini-Murray dello US Open di quest’anno sarà trasmesso in diretta TV su Eurosport, visibile sui canali 210 e 211 di Sky. L’inizio del match è fissato per le ore 18:00.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Andy Murray è reduce dal successo al quarto set contro lo statunitense Emilio Nava (5-7, 6-3, 6-1, 6-0 i parziali definitivi). Nonostante la sua versione migliore sia per certi versi irraggiungibile, la medaglia d’oro di Londra 2012 ha tutte le carte in regola per poter mettere in difficoltà l’azzurro. La vera incognita per Murray rimane comunque la condizione atletica: nel caso incappi in una giornata no dal punto di vista fisico, difficilmente potrebbe opporre resistenza a un avversario come Berrettini, di cui ha assaggiato la forza nella finale di quest’anno a Stoccarda, vinta dall’azzurro 6-4, 5-7, 6-3. E se in quell’occasione l’erba aiutava entrambi, lo stesso non si può dire per il cemento, più sfavorevole al britannico che a Matteo.

Oltre che nella finale dell’ATP 250 di Stoccarda, in carriera Berrettini e Murray si sono affrontati in altre due occasioni: sempre sull’erba agli ottavi di finale dell’ATP Queen’s di Londra nel 2021 (vittoria dell’azzurro con un doppio 6-3) e al secondo turno dell’ATP di Pechino nel 2019 (successo dell’inglese Murray per 2-0, con entrambi i set terminati al tie-break).

Dove vedere Berrettini-Murray in streaming

Lo streaming del match tra Matteo Berrettini e Murray in programma oggi allo US Open sarà visibile su Eurosport Player, Discovery+ e Prime Video Channels (per gli abbonati a discovery+). Inoltre, tramite il live dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, sarà possibile seguire il match in streaming anche su Sky Go, NOW, DAZN e TIMVISION.

Crediti immagine di copertina: @federtennis