Oggi, giovedì 1° settembre, è il giorno di uscita della serie televisiva SKAM Italia 5, giunta quest’anno alla sua quinta stagione. Sono trascorsi più di due anni dall’uscita del quarto capitolo: a distanza di più di 700 giorni, torna su Netflix (gratis per gli abbonati) una serie iconica per le nuove generazioni. Come ci aveva svelato un indovinello di inizio luglio, con al centro un misterioso numero di telefono, il protagonista dei nuovi episodi sarà Elia, il personaggio interpretato dall’attore Francesco Centorame. E sì, ci sarà anche Ludovico Tersigni, divenuto famoso a livello nazionale dopo la conduzione del talent X Factor raccogliendo la pesante eredità di Alessandro Cattelan.

Di cosa parla SKAM Italia 5?

Come vuole la tradizione del format, che ricordiamo essere un remake della versione originale SKAM Norvegia, il quinto capitolo di SKAM Italia 5 ha un nuovo protagonista: Elia. Il giovane, da quanto si apprende dalla trama, “è alle prese con un importante percorso di accettazione da affrontare”. In questo suo percorso, Elia troverà il supporto dei suoi amici, allo stesso modo però dovrà affrontare l’arrivo di nuovi personaggi, tra cui Asia e Viola, interpretate rispettivamente da Nicole Rossi e Lea Gavino.

Le new entry vanno ad aggiungersi a un cast più che consolidato, che annovera Nicholas Zerbini (Luchino), Pietro Turano (Filippo), Ludovico Tersigni (Giovanni), Greta Ragusa (Silvia), Mehdi Meskar (Malik), Ludovica Martino (Eva), Martina Lelio (Federica), Ibrahim Keshk (Rami), Rocco Fasano (Niccolò), Giancarlo Commare (Edoardo), Federico Cesari (Martino), Beatrice Bruschi (Sana).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

In occasione degli indovinelli estivi, gli account social di SKAM Italia hanno consentito ai fan di dare un’occhiata al primo teaser ufficiale della serie, la cui durata è inferiore ai 60 secondi. Chi ancora non l’ha visto, può rivederlo qui sotto, in modo da farsi una prima idea su ciò che sarà la nuova stagione.

Tutte le persone che invece non hanno mai visto nemmeno una delle quattro stagioni fin qui trasmesse, possono sempre darsi al binge-watching fin da ora (e sempre su Netflix).