È arrivato il grande giorno. Stasera Caduta Libera ritornerà sui nostri schermi con nuove, imperdibili puntate. A partire alle 18.45, oggi 29 agosto 2022, il preserale di Canale 5 sarà colorato dal game show condotto da Gerry Scotti e co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy. Andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, sempre alle 18.45.

Caduta Libera: l’undicesima edizione segna un traguardo importante

Questa undicesima edizione di Caduta Libera è molto importante per il programma. Infatti, il game show in onda dallo studio 11 di Cologno Monzese, metterà a segno ben 1.000 puntate. Un traguardo significativo per Mediaset che in questi anni ha sempre rinnovato la sua fiducia allo show.

A partire da stasera, 29 Agosto, ritornerà a difendere il suo titolo, il campione dell’ultima edizione, Michele Marchesi. Ricordiamo che il concorrente ha vinto complessivamente un montepremi di 275.000 euro. Medico specializzando in Neuropsichiatria Infantile, il trentenne originario di Brescia, difenderà il titolo Campione, che detiene dal 5 novembre all’11 dicembre 2021.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il meccanismo di gioco è sempre lo stesso: da un lato il Campione, dall’altro i dieci sfidanti. Ognuno di loro è posizionato sulle celeberrime botole; in caso di risposta errata alle domande poste da Gerry Scotti, si apriranno inghiottendo il malcapitato.

Riconfermati anche i tantissimi giochi, ma ad essi se ne aggiungerà un altro. Ricorderà i maestri del brivido Agata Christie e Alfred Hitchcock, infatti si intitolerà “Dieci piccoli indizi”, in onore del famosissimo romanzo della signora del giallo “Dieci piccoli indiani”. In questa sfida il Campione e lo sfidante si affronteranno su un determinato argomento e riceveranno di volta in volta un indizio diverso.

Colui che, alla fine di ogni puntata, riuscirà a restare imbattuto diventerà Campione. Oltre al titolo, che garantisce il diritto di tornare nella puntata successiva, dovrà affrontare il gioco finale de “I dieci passi”: 3 minuti a disposizione per rispondere a 10 domande e cercare di vincere fino a 500.000 euro. 

Puntate speciali per la domenica Mediaset

Per la domenica Mediaset ha in mente un appuntamento speciale. Infatti Caduta Libera vedrà protagonisti dei concorrenti speciali.

Ci saranno diverse categorie che si sfideranno tra loro: dai barzellettieri agli chef, dai concorrenti di reality ai Campioni senza portafoglio.

Infine, per la puntata n.1.000, che segna il grande traguardo della trasmissione Mediaset ha in mente una super giornata. Torneranno i Super Campioni del game show che si sfideranno tra di loro.

Caduta Libera: un format internazionale

Caduta Libera” non è un prodotto esclusivamente italiano. Infatti si basa sul format “Still Standing”, creato da Channel 10 e July-August Productions Ltd. e licenziato da Armoza Formats an ITV company.

Il programma è stato trasmesso in circa 20 Paesi, per ben settemila episodi. Tra i principali Paesi troviamo: Israele, Cina, Stati Uniti, Spagna, Germania, Francia, India, Brasile, Thailandia, Turchia e Uruguay.