A meno di due mesi dal voto del 25 settembre, iniziano a circolare le prime indiscrezioni sui possibili appuntamenti con i faccia a faccia dei leader delle coalizioni per elezioni politiche 2022. Nell’ultima settimana che precede il voto, su Rai 1 dovrebbero andare in onda due appuntamenti in prima serata condotti da Bruno Vespa, lo storico conduttore della trasmissione Porta a Porta, e Monica Maggioni, attuale direttrice del Tg1. Nei due speciali in onda su Rai 1 il pubblico assisterà al confronto tra i principali leader politici che si presentano alle prossime elezioni per vincerle.

Elezioni politiche 2022, Rai 1 protagonista con i faccia a faccia dei leader politici

Da Giorgia Meloni a Enrico Letta, da Matteo Salvini a Carlo Calenda, da Silvio Berlusconi a Matteo Renzi, oltre a Giuseppe Conte e Luigi Di Maio: i due appuntamenti speciali di Rai 1, in onda nell’ultima settimana prima del voto del 25 settembre, vedranno i candidati dei vari partiti che concorreranno alle elezioni politiche di quest’anno, indette dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella in seguito alla caduta del governo Draghi. A ospitare i faccia a faccia dei leader di coalizione dovrebbe essere il Teatro delle Vittorie in Roma.

Non solo Rai

Oltre che su Rai 1, i faccia a faccia dei leader in vista delle elezioni del 25 settembre andranno in onda anche sui canali Mediaset, La7 e Sky. In attesa di nuove comunicazioni relative alle scelte dell’azienda di Cologno Monzese e della pay-TV, al 99,9% gli appuntamenti previsti su La7 saranno condotti da Enrico Mentana, il cui volto è ormai associato all’hashtag #maratonamentana e a un modo di raccontare i fatti della politica per certi versi inarrivabile.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Ti potrebbe interessare anche: Qual è il titolo di studio di Matteo Salvini?