Tutto può cambiare, Mediaset lo sa bene. Nelle ultime ore sono giunte indiscrezioni sulla prossima stagione dei talk show della rete. Se si rivelassero vere, le vacanze estive potrebbero improvvisamente svanire per alcuni volti noti. Scopriamo che cosa succede.

Mediaset cambia programmazione: ecco cosa succede ai talk show della rete

Le elezioni anticipate al 25 Settembre sono un grande grattacapo per la televisione. Se La 7 è arrivata prima del tempo e ha già provveduto a modificare la programmazione, consapevole che abbiamo davanti due mesi di campagna elettorale infuocatissima; le altre reti ancora si stanno adeguando.

Secondo Davide Maggio Mediaset starebbe già pensando al piano B. Dopo la notizia di ieri sul cambio di marcia per l’inizio del Grande Fratello Vip 7, ora anche i talk show dovrebbero subire delle modifiche.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La rete sta vagliando la possibilità di anticipare i prime time d’informazione della rete. Gli addetti ai lavori però non si rovineranno del tutto le vacanze. Infatti, secondo Davide Maggio si parla di un rientro per fine agosto.

Nello specifico Rete 4 ritornerebbe con Quarta Repubblica di Nicola Porro lunedì 29 agosto. Invece il 30 toccherà a Mario Giordano con Fuori dal Coro, un rientro anticipato di due settimane. Infine anche Paolo Del Debbio dovrebbe tornare nella stessa settimana con Dritto e Rovescio.

Cambio di rotta anche per Barbara D’Urso?

A quanto racconta Davide Maggio, anche Barbara D’Urso potrebbe subire la stessa sorte dei suoi colleghi. Pomeriggio 5 dovrebbe tornare lunedì 5 settembre, ma l’azienda di Cologno Monzese starebbe pensando di far ritornare la conduttrice già lunedì 22 agosto. 

Il cambio di programmazione crea non pochi problemi, perché gli addetti a lavori o sono in ferie o impegnati in altri programmi. Pertanto, si richiederebbe uno sforzo ulteriore. Tuttavia il clima rovente di questa campagna elettorale potrebbe portare la rete ad una scelta necessaria per restare al passo con la concorrenza.