Oggi, mercoledì 27 luglio, si disputerà l’incontro Sinner-Munar, valido per gli ottavi di finale dell’ATP Umago 2022. L’altoatesino è testa di serie numero due del torneo, alle spalle del solo Carlos Alcaraz, reduce dalla finale persa all’ATP 500 di Amburgo contro l’altro azzurro Lorenzo Musetti. Per Sinner si tratta del rientro in campo dopo l’eliminazione a Wimbledon, arrivata ai quarti di finale contro Novak Djokovic, poi vincitore dello slam. Come si aspettano in tanti, Jannik dovrà confermare i progressi compiuti nel corso degli ultimi mesi grazie all’ottimo lavoro svolto da Simone Vagnozzi, il coach che ha sostituito a inizio 2022 Riccardo Piatti. Accanto a Vagnozzi, ricordiamo, siede anche il super-coach Cahill, nei cui confronti Jannik ha speso delle bellissime parole, elogiandolo per la carica che gli trasmetta poco prima dell’inizio di ogni match.

Di seguito le informazioni principali su come e dove vedere Sinner-Munar oggi, ottavo di finale dell’ATP 250 di Umago.

Dove vedere Sinner-Munar oggi in TV

L’incontro dell’ATP Umago tra Jannik Sinner e Jaume Munar sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre, e su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Il match avrà inizio non prima delle ore 20:00.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Lo spagnolo Munar ha battuto ai sedicesimi di finale lo svedese Mikael Ymer in tre set, con il punteggio di 4-6, 6-1, 6-4. Allo Swiss Open della scorsa settimana, conclusosi con il successo di Casper Ruud su Matteo Berrettini dopo aver perso il primo set, il tennista iberico era uscito ai quarti di finale venendo battuto per due set a zero proprio dal norvegese: 7-6 (3) e 7-6 (4) i risultati dei due tie-break che si sono rivelati decisivi nel ko di Munar.

Nel torneo precedente, e cioè all’Open di Svezia, Munar era uscito fin dai turni di qualificazione, non riuscendo quindi nemmeno a entrare nel tabellone precedente. Più sfortunata l’esperienza a Wimbledon, dove è uscito al secondo turno perdendo per mano del britannico Cameron Norrie, che l’ha spuntata al quinto set che lo spagnolo era stato avanti per due set a uno.

Quello di oggi sarà il primo confronto diretto tra i due giocatori, che fin qui non si sono mai affrontati in un torneo ATP.

Dove vedere Sinner-Munar in streaming

Lo streaming del match Sinner-Munar dell’ATP Umago di oggi sarà visibile gratis sul sito supertennis.tv, oltre che su Sky Go, il servizio streaming gratuito per chiunque sottoscrive un abbonamento Sky, e su NOW, la piattaforma streaming omonima.

Crediti immagine di copertina: @janniksin