Oggi, mercoledì 20 luglio*, si giocherà Berrettini-Gasquet, sfida valida per il secondo turno dell’ATP Gstaad 2022, conosciuto anche con il nome di Swiss Open. Il numero due del tennis italiano debutta direttamente agli ottavi di finale contro il francese Richard Gasquet, che al primo turno ha sconfitto in due set lo spagnolo Carballes Baena (7-5, 6-4 il risultato finale a favore del transalpino). Sulla carta Matteo Berrettini è il favorito d’obbligo, anche se la terra rossa non è certo la superficie preferita dall’azzurro, vincitore quest’anno dell’ATP Stoccarda e dell’ATP Queen’s, entrambi tornei sull’erba in preparazione di Wimbledon, a cui non ha partecipato a causa del Covid.

Di seguito le informazioni principali su come e dove vedere Berrettini-Gasquet oggi in televisione e in streaming.

*il match è stato rinviato a domani, giovedì 21 luglio

Dove vedere Berrettini-Gasquet in TV

L’ottavo di finale dell’ATP Gstaad 2022 tra Berrettini e Gasquet sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre, e su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nel 2018 qui Matteo Berrettini vinse il suo primo titolo della carriera battendo in finale lo spagnolo Roberto Bautista Agut. In quell’occasione, un giovanissimo Berrettini mise in mostra il meglio del repertorio, seppellendo il proprio avversario sotto il colpo degli ace (17 a fine partita) e prima di servizio (71%). L’esplosione vera e propria del numero due del tennis italiano avvenne però un anno dopo, quando riuscì a scalare la classifica fino a issarsi stabilmente tra i migliori atleti di questo sport, per poi arrivare alla consacrazione definitiva nel 2021, quando contese a Novak Djokovic il successo a Wimbledon.

Quello di oggi è il secondo confronto diretto tra Matteo Berrettini e Richard Gasquet. Al momento il bilancio è favorevole a Matteo, vittorioso nell’unico confronto disputato contro il francese: primo turno US Open 2019, vittoria per tre set a uno dell’azzurro. Nell’ultimo slam disputato, il giocatore transalpino ha raggiunto il terzo turno, dove è stato eliminato per mano dell’olandese Botic van de Zandschulp. Ancora peggio ha fatto al Roland Garros: nello slam di casa, il tennista francese si è dovuto arrendere al secondo turno per mano dello statunitense Sebastian Korda.

Dove vedere Berrettini-Gasquet in streaming

Lo streaming dell’incontro Berrettini-Gasquet sarà visibile in streaming in chiaro su supertennis.tv, sito ufficiale del canale televisivo SuperTennis, e su Sky Go e NOW, le due piattaforme streaming dedicate rispettivamente ai clienti Sky e NOW. Sia Sky Go che NOW sono disponibili su piattaforme desktop e mobile, oltre che su Smart TV e set-top box.

Ti potrebbe interessare anche: Come e dove vedere il torneo ATP Amburgo 2022