Torna sui nostri teleschermi l’acclamato dramma bellico ambientato nelle acque insanguinate del secondo conflitto mondiale: Das Boot terza stagione. Nel cast ritroviamo vecchie conoscenze e anche qualche new entry interessante.

Das Boot 3: gli orrori della guerra ritornano in tv

Si torna nelle acque insanguinate del secondo conflitto mondiale con la nuova, attesa stagione di DAS BOOT. Il dramma bellico Sky Original mostra gli orrori della guerra da un punto di vista inedito: quellodell’esercito tedesco e delle sue flotte sottomarine.

La serie è sequel del film U-Boot 96 di Wolfgang Petersen, tratto a sua volta dai romanzi Das Boot e Die Festung di Lothar-Günther Buchheim. In questa nuova stagione Das Boot intreccia diverse storie, spostandosi dalle acque di La Rochelle a Lisbona fino a Kiel.

Das Boot 3, il cast

Nel cast internazionale ritorneranno alcune vecchie presenze e new entry molto interessanti. Ecco com’è composto il cast:

  • Franz Dinda (The Cloud) – capo ingegnere Robert Ehrenberg
  • Tom Wlaschiha (Il Trono di Spade, Stranger Things) – ufficiale della Gestapo Hagen Forster
  • Rick Okon (Romeos) – ufficiale Klaus Hoffmann
  • Ernst Stotzer – Wilhelm, padre Klaus
  • Ray Stevenson – alto ufficiale britannico Swinburne, il nuovo tenutissimo nemico di Ehrenberg
  • Jo Hartley – Daisy Swinburne.

La serie è prodotta da Sky Deutschland con Bavaria Fiction e Sonar Entertainment.

Das Boot 3, la trama 

La trama di Das Boot 3 è ambientata nella primavera del 1943. Al largo di La Rochelle, nella Francia occupata dai tedeschi, Robert Ehrenberg deve affrontare una nuova missione impossibile con un equipaggio giovane e impreparato: difendere il sottomarino da guerra U-949 dall’attacco del cacciatorpediniere britannico guidato dal vendicativo comandante Swinburne.

Intanto, Hagen Forster è a Lisbona, ritrovo di esiliati, spie e criminali. Deve indagare su una cospirazione per rubare l’oro saccheggiato in tempo di guerra. Lì ritrova Klaus Hoffmann. L’ufficiale si trova sul posto per aiutare la marina americana a trattare con quella del Reich, sfruttando la posizione del padre Wilhelm Hoffmann.

Nel frattempo, a Kiel, la sorella Hannie si sente prigioniera del suo matrimonio e del regime. In Das Boot 3 la ragazza arriverà a giocare con il fuoco.

Das Boot 3, quando esce e dove

La terza stagione di Das Boot si potrà trovare in esclusiva su Sky e in streaming su Now, a partire dal 19 Luglio 2022.