In queste ore sia Sky sia TV 8 hanno diffuso quelli che saranno i palinsesti della stagione televisiva 2022/2023. Se la prima ha deciso di non apportare grossi stravolgimenti, riproponendo programmi e serie già noti, lo stesso non può dirsi per TV 8, che invece ha deciso di lanciare un nuovo format condotto da Nicola Savino. Ecco tutto quello che è emerso a riguardo.

Ecco i dettagli sulla stagione 2022/2023 di Sky

La stagione 2022/2023 di Sky sarà caratterizzata da molti ritorni. Ad aprire la pista sarà la seconda stagione di Petra con Paola Cortellesi. Ad ottobre, invece, sarà il turno di Romulus, il quale tornerà con un nuovo capitolo dedicato alla guerra per Roma. A seguire, poi, ci saranno le nuove stagioni di Christian, A Casa Tutti Bene, Il Re, che vedrà come protagonista il commissario Montalbano Luca Zingaretti e I Delitti del BarLume.

Nel 2023 ci sarà l’arrivo anche di Django di Francesca Comencini, La Città dei Vivi sull’omicidio di Luca Varani, L’Arte della Gioia, tratto dal romanzo di Goliarda Pazienza, e M. Il Figlio del Secolo sull’ascesa al potere di Benito Mussolini. Poi ci sarà una produzione dedicata alla storia del 883, ovvero, Hanno Ucciso l’Uomo Ragno.

Le serie tv proposte dalla rete

Passando alle serie, invece, dal 22 agosto partirà House of the Dragon. A settembre, invece, sarà la volta di Munich Games, incentrato sull’incubo dei Giochi di Monaco ’72. Prossimamente, poi, ci sarò anche l’arrivo di Harry Palmer – Il caso Ipcress, I May Destroy You, This England e nel 2023 The Last of Us ispirato al videogioco di Naught. Largo poi alle nuove stagioni Yellowstone, The White Lotus, His Dark Materials, Succession, The Equalizer, Transplant, Babylon Berlin, Gangs of Londononer, Chicago Med, Chicago Fire, Chicago P.D., Coroner, Law & Order, Outlander, Sanditon e The Blacklist.

Quali sono gli show e i film presenti nei palinsesti Sky della prossima stagione

In merito agli show, poi, non ci sono grosse novità. La prossima stagione di Sky vedrà il ritorno di MasterChef, Alessandro Borghese 4 Ristoranti, Bruno Barbieri 4 Hotel, Quattro matrimoni, Cucine da Incubo, Pechino Express e Quelle Brave Ragazze. Sullo scenario relativo ai film, poi, vedremo che ci saranno quattro nuovi progetti, ovvero: Rosanero, che ha come protagonista il famoso boss di Gomorra Salvatore Esposito. Quest’ultimo finirà per scambiarsi il corpo con una dolce bambina. Il secondo progetto è Beata te con Serena Rossi e Fabio Balsamo, The Hanging Sun – Sole di mezzanotte con Alessandro Borghi e I Viaggiatori.

Poi ci saranno anche i ritorni di Uncharted, Matrix Resurrections, Cry Macho – Ritorno a casa, Moonfall, Il sesso degli angeli, Chi ha incastrato Babbo Natale?, C’era una volta il crimine, Gli idoli delle donne, Finale a sorpresa – Official competition, Belfast, Leonora addio di Paolo Taviani, L’Arminuta e Il capo perfetto. Su Sky Arte ci sarà spazio per 33 Giri – Italian Masters, Rosa – Il Canto delle Sirene, Grand Tour, Napoli Magica di Marco D’Amore e un documentario su Sergio Leone. Su Sky Documentaries è previsto The Princess per il 25esimo dalla scomparsa di Lady Diana.

Nicola Savino sbarca con un nuovo game show su TV 8: ecco tutti i dettagli

Passando a TV 8, invece, tale rete ha deciso di puntare tutto su Nicola Savino. Quest’ultimo sarà alla guida di 100% Italia. Si tratta di un game show che avrà il compito di animare la fascia dell’access prime. Il format sarà caratterizzato da coppie che decideranno di mettersi in gioco per mettere in risalto i gusti e le abitudini degli italiani. Il game in questione sarà, inoltre, caratterizzato da ben 1’6 persone in studio, così come annunciato direttamente dal conduttore. Il programma in questione aprirà i battenti durante la prima settimana di settembre 2022.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Confermate, invece le programmazioni di Alessandro Borghese con Celebrity Chef nel preserale, Home Restaurant, Chi vuole Sposare mia Mamma? con Caterina Balivo e Name That Tune – Indovina la Canzone.