Oggi, domenica 3 luglio, si giocherà l’incontro Sinner-Alcaraz, valido per il quarto turno di Wimbledon 2022. Dopo aver disinnescato il servizio di “Big” John nella sfida di venerdì, il nuovo numero uno del tennis italiano si appresta a sfidare il fenomeno generazionale di questo sport, colui che è indicato da tutti gli addetti ai lavori come il nuovo numero uno in pectore dei prossimi anni. I bookmaker sono tutti dalla parte di Carlos Alcaraz e questo rappresenta la normalità. Ciò non significa però che Jannik parta battuto, anzi: sarà sicuramente una sfida molto difficile per l’altoatesino, ma non impossibile.

Di seguito le informazioni su dove vedere Sinner-Alcaraz oggi in televisione e in streaming.

Dove vedere Sinner-Alcaraz oggi in TV

Il quarto turno di Wimbledon 2022 Sinner-Alcaraz sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. L’incontro non inizierà prima delle ore 15:45: nel programma di giornata, è il secondo match sul campo centrale, dopo quello che vedrà la britannica Heather Watson opposta alla tedesca Jule Niemeier. La pay-TV britannica, lo ricordiamo, detiene i diritti in esclusiva dello Slam londinese fino al 2026, quindi per vedere il match odierno è d’obbligo essere abbonati a Sky o a NOW, oppure – per chi ancora non lo fosse – sottoscrivere un abbonamento per Sky o per NOW.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Carlos Alcaraz arriva alla partita contro Jannik Sinner dopo aver battuto al terzo turno il tedesco Oscar Otte, che ben aveva figurato sia ad Halle (battuto solo dal numero uno al mondo in semifinale), sia a Stoccarda, dove era stato sconfitto sempre in semifinale dal vincitore del torneo (il nostro Matteo Berrettini). Nei due turni precedenti, invece, Alcaraz aveva avuto la meglio sull’olandese Tallon Griekspoor e sul tedesco Struff. Per il talento spagnolo un torneo fin qui in crescendo, dato che proprio al primo turno stava per essere eliminato per mano dell’avversario teutonico, battuto soltanto al quinto set.

A livello ATP, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono affrontati soltanto una volta. Nell’unica partita disputata, Alcaraz è avanti 1-0 grazie al successo nell’ATP Masters 1000 di Parigi-Bercy 7-6 (1), 7-5. Due anni, nel 2019, durante le qualificazioni per il Challanger di Alicante, Alcaraz aveva sconfitto l’azzurro in tre set (6-2, 3-6, 6-3 il punteggio finale) ai trentaduesimi di finale.

Dove vedere Sinner-Alcaraz in streaming

Lo streaming dell’incontro Sinner-Alcaraz di Wimbledon 2022 sarà visibile su Sky Go e NOW. Sky Go è il servizio disponibile per tutti gli abbonati Sky, NOW invece è la piattaforma streaming che mette a disposizione dei suoi abbonati l’intera programmazione Sky in base al pass scelto (in questo caso Pass Sport).

Crediti immagine di copertina: @federtennis