Nicola Savino abbandona Mediaset. Oramai la notizia è ufficiale, accolta con tantissima gioia da Sky e Tv8, e con ragione! L’opinionista dell’Isola dei Famosi 2022 è un ottimo conduttore, in grado di unire in un binomio indissolubile ed efficace ironia e intelligenza, professionalità ed empatia. Perdere un professionista come lui è un vero flop. Ma a quanto pare lui è entusiasta.

Nicola Savino commenta l’addio a Mediaset: “Ci ho messo 8…secondi!”

Il trio delle meraviglie negli studi dell’Isola non lo rivedremo più. Ilary Blasi, Nicola Savino e Vladmir Luxuria non saranno insieme anche nella prossima stagione. Lui, l’imitatore dell’avvocato di Ilona Staller, l’uomo con la battuta sempre pronta, migra a Tv8. Lì condurrà un programma preserale ogni giorno, dalle ore 20.30, che verrà sostituito a Guess My Age. 

Nicola Savino se ne va e lo fa con gioia, infatti lì a Tv8 realizza uno dei suoi grandi sogni come conduttore, per questo ci ha messo pochissimo a decidere di accettare l’offerta lavorativa. Ecco le sue parole:

Il mio sogno è sempre stato quello di sedermi a tavola con i telespettatori e accompagnarli durante la cena per poter diventare uno “di famiglia” TV8, una rete che mi assomiglia per freschezza, velocità e intelligenza mi ha dato questa opportunità: ad accettare ci ho messo 8… secondi.

Dal canto suo, la rete è felicissima per la scelta. Infatti, Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia ha espresso tutto il suo entusiasmo nel dare il benvenuto al conduttore. Lo show inizierà a settembre e c’è grande fermento intorno a questa nuova produzione Banijay Italia. Ecco le parole dell’Executive Vice President Programming Sky Italia:

“Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Nicola Savino nella famiglia Sky e su TV8, uno showman e autore poliedrico che ha fatto dell’ironia intelligente e originale la sua cifra. Siamo certi che Nicola saprà portare su TV8 questa sua inconfondibile impronta, che ricalca inoltre proprio lo spirito del canale, dinamico, moderno e innovativo. Lo aspettiamo a settembre in un nuovissimo show preserale, una sfida importante ed un nuovo fondamentale tassello nel palinsesto di TV8, per continuare ad offrire al pubblico un intrattenimento leggero ma mai superficiale e per tutta la famiglia, con la consueta cura Sky, a cui Nicola aggiungerà il suo apprezzatissimo tocco personale”.

Che programma condurrà Nicola Savino?

Lo show di Nicola Savino sarà un game show. I concorrenti dovranno cimentarsi nell’indovinare le abitudini e le opinioni degli italiani.  Sarà un viaggio curioso attraverso i costumi che cambiano, le abitudini diverse nel tempo del nostro popolo. Nicola Savino, con la sua innata ironia, saprà condire ogni puntata di allegria e divertimento.

Il commento di Piersilvio Berlusconi

L’AD e Vicepresidente Mediaset. di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, ieri, durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset ha espresso tutte le sue congratulazioni per il conduttore e si è detto felice per le nuove sperimentazioni che farà, auspicando sempre che le loro strade non si dividano per sempre. Ecco le parole di Piersilvio Berlusconi:

“Con Nicola Savino siamo anche molto amici, quindi la persona non la perdo, il professionista è giusto che faccia le sue scelte”.