Oggi è il giorno di uscita della serie originale Disney Baymax!, sequel del film d’animazione Big Hero 6, altro capolavoro Disney. La serie, visibile gratis dagli abbonati Disney+, è stata creata da Don Hall, il regista di Big Hero 6, film che gli ha consentito di vincere il premio Oscar. Al centro della scena il robot sanitario Baymax, uno dei personaggi più amati del film premiato con l’Oscar come miglior film d’animazione nella cerimonia 2015. A prestare la voce al robot sarà a distanza di otto anni ancora Scott Adsit. L’attore statunitense, famoso per aver recitato nella sitcom 30 Rock in onda sulla NBC, non sarà però l’unica piacevole conferma del precedente cast, vista la presenza dell’attrice Maya Rudolph che tornerà a prestare la voce a Zia Cass.

Di cosa parla Baymax?

La serie Baymax! narra le incredibili gesta del robot Baymax, sempre pronto anche in questa nuova avventura ad aiutare il prossimo. L’ideatore della serie per Disney Plus, il regista premio Oscar Don Hall, ha confermato che in ogni episodio Baymax aiuterà una persona diversa. Un dettaglio importante da tenere in mente prima della visione: ciascuna persona a cui il robot gonfiabile presterà soccorso in realtà non vuole essere aiutata. Sarà dunque interessante vedere quale sarà il rapporto che si verrà a instaurare tra il “medico e paziente”.

Nella seconda metà del mese di maggio, il canale YouTube di Disney+ ha pubblicato il trailer ufficiale di Baymax!. Il video dura poco più di 90 secondi, in cui vengono mostrate le prime immagini dei sei episodi che compongono la prima stagione della serie ambientata nella città fantastica San Fransokyo, nome che sta a simboleggiare l’unione di due metropoli tanto affascinanti quanto diverse come San Francisco e Tokyo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Come vedere Baymax! gratis su Disney+

La serie Baymax! è da oggi disponibile gratis sulla piattaforma streaming Disney+ per gli abbonati al servizio. Per vedere tutti e sei gli episodi della serie basta sottoscrivere l’abbonamento Disney+ scegliendo la fatturazione mensile o annuale (quest’ultima più conveniente in quanto si risparmiano circa due mesi rispetto alla prima).