A fine giugno, sulla piattaforma streaming Disney+, arriva Baymax!, il sequel del film d’animazione Big Hero 6, altro grande successo targato Disney. La serie con protagonista il robot gonfiabile è stata prodotta dai Walt Disney Animation Studios e diretta da Dean Wellins (episodi 1, 2 e 6), Lissa Treiman (episodio 3), Dan Abraham (episodio 4) e Mark Kennedy (episodio 5). Don Hall, regista di Big Hero 6, per cui ha vinto la statuetta d’oro agli Oscar, ha confermato come in ognuno dei sei episodi della serie animata il pubblico vedrà Baymax aiutare a modo suo una persona normale (sempre diversa episodio dopo episodio).

Di seguito la trama, il cast di attori che prestano la voce a ciascuno dei personaggi principali della storia, il trailer e la data di uscita di Baymax!.

La trama di Baymax!

La serie originale Disney+ Baymax! racconta le gesta del robot Baymax, la cui missione è di aiutare le persone che non vogliono essere aiutate. Baymax si muove tra le strade di San Fransokyo, la città fantastica scelta da Disney come luogo di ambientazione della storia. San Fransokyo è una metropoli a metà tra la statunitense San Francisco e la giapponese Tokyo: quali saranno i sei personaggi che l’inimitabile robot della Disney aiuterà nei sei episodi della prima stagione?

Il cast di Baymax!

Nella versione originale della serie, sarà l’attore statunitense Scott Adsit a prestare la voce al protagonista. Tra i suoi lavori più famosi l’interpretazione di Pete Hornberger nella sitcom intitolata 30 Rock, in onda sulla NBC. Sempre Adsit aveva doppiato il robot sanitario gonfiabile anche nel film d’animazione Big Hero 6.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ecco il cast completo di Baymax!:

  • Scott Adsit interpreterà Baymax
  • Ryan Potter interpreterà Hiro Hamada
  • Maya Rudolph interpreterà Zia Cass
  • Emily Kuroda
  • Lilimar
  • Zeno Robinson interpreterà Ali
  • Jaboukie Young-White

Insieme a Scott Adsit, il pubblico avrà dunque modo di riascoltare la voce di Ryan Potter, che aveva doppiato il protagonista Hiro Hamada già in Big Hero 6. Il giovane attore statunitense, tra le altre cose interprete di Mike Fukanaga nella serie televisiva Super Ninja, sarà affiancato da Maya Rudolph, anche lei confermata nel ruolo di Zia Cass dopo 8 anni anni dopo Big Hero 6.

Baymax!: data di uscita

Baymax! sarà disponibile nel catalogo Disney+ a partire da mercoledì 29 giugno. I sei episodi che compongono la prima stagione della serie saranno caricati sulla piattaforma streaming a partire dalle 9:00 (ora italiana).

Il trailer di Baymax!

A poco più di un mese dall’uscita, Disney+ ha pubblicato il trailer ufficiale di Baymax! su YouTube e gli altri account social. Il video ha una durata di poco superiore ai 90 secondi.

Dove guardare Baymax!

La serie Baymax! entrerà nel catalogo Disney+ a partire dalla mattina di mercoledì 29 giugno, gratis per gli abbonati. Il servizio Disney Plus è disponibile come app su Smart TV, set-top box, smartphone e tablet, oltre che come sito web all’indirizzo disneyplus.com. Per avere accesso alla visione è sufficiente effettuare il login con le credenziali del proprio account.