Oggi sabato 18 giugno, si disputeranno le qualifiche del Gran Premio di Germania della MotoGP, decima prova del Mondiale 2022. Fabio Quartararo (immagine di copertina) ha un vantaggio di 22 punti nella classifica piloti rispetto allo spagnolo dell’Aprilia Aleix Espargaro, che sette giorni fa nel giro finale del Gran Premio di casa ha gettato al vento il secondo posto dietro il rider francese della Yamaha. Nella classifica iridata, in terza posizione troviamo Enea Bastianini, il pilota con il maggior numero di vittorie stagionali (tre) ma anche quello più discontinuo tra i piloti di testa, al pari del connazionale Francesco “Pecco” Bagnaia, soltanto quinto nonostante abbia forse la moto migliore tra tutte quelle in gara.

Di seguito gli orari delle qualifiche di oggi del Gran Premio di Germania della MotoGP in diretta su Sky e in differita su TV8.

Qualifiche MotoGP Germania: orari diretta TV Sky

Le qualifiche del Gran Premio di Germania saranno trasmesse oggi in diretta TV su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky, alle ore 14:10. Come di consueto, all’inizio andrà in scena la Q1 con i piloti che non sono riusciti a qualificarsi al termine della terza sessione di prove libere, mentre la Q2 – sessione in cui si assegna la pole position e si definisce la griglia di partenza del Gran Premio di domani – si correrà alle ore 14:35. A seguire la Q1 e la Q2 della Moto2.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Lo scorso anno al Sachsenring la pole andò al francese Johann Zarzo su Ducati. Il transalpino riuscì a girare in 1.20.236, firmando il giro più veloce. In gara però ci fu il successo di un incredibile Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda, ancora convalescente dopo il lungo stop per infortunio, riuscì nell’impresa di tornare alla vittoria in quello che è uno dei suoi circuiti preferiti. Secondo posto per il portoghese Miguel Oliveira su KTM, terzo Fabio Quartararo su Yamaha.

Qualifiche MotoGP Germania: orari differita TV8

Le qualifiche del Gran Premio di Germania 2022 della MotoGP saranno trasmesse in differita in chiaro su TV8 a partire dalle ore 15:30. All’inizio sarà trasmessa la sintesi delle qualifiche della Moto3, a seguire poi quella delle prove ufficiali della Moto2 e della MotoGP.

Crediti immagine di copertina: @FabioQ20