Il franchise de Il Signore degli Anelli continua a spopolare tra gli affezionatissimi fan della saga. Ultimamente, non si è fatto altro che parlare dei nuovi progetti legate alle opere di J. R. R. Tolkien. Tra questi è presente anche un film d’animazione intitolato Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim. Kenji Kamiyama si occuperà della direzione, mentre Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou avranno il compito di scrivere la sceneggiatura. Nelle ultime ore, finalmente, è stata rilasciata la data d’uscita ufficiale dell’anime.

Tutto pronto per il film d’animazione su Il Signore degli Anelli: tutte le novità

Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim si trova ancora nella sua fase iniziale. I dettagli sul film sono molto pochi, ma è certo che sarà ambientato due secoli prima degli accadimenti di Lo Hobbit e della trilogia de Il Signore degli Anelli. Il protagonista principale sarà il nono re di Rohan: Helm Hammerhand. Tramite la sua storia verranno forniti molti più dettagli sul Fosso di Helm, luogo emblematico dello scontro tra i Rohirrim di Re Theoden e l’esercito di Uruk-hai di Saruman.

Anche se si tratta di un progetto ambizioso, la notizia non ha potuto fare a meno di rallegrare i fan. Sembra che la saga, in seguito all’arrivo della serie tv di Amazon Prime Video, stia riscoprendo una nuova fase di splendore.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Rilasciata la data ufficiale dell’anime de Il Signore degli Anelli: ecco quando uscirà

Nella giornata di oggi, il noto portale Deadline ha diffuso la data ufficiale dell’uscita di Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim. Si tratta del 12 aprile 2024. Ovviamente, il momento tanto atteso è ancora molto lontano. In questi due anni, potrebbero cambiare molte cose. Basta pensare a come la pandemia ha rallentato la produzione degli show più recenti. Ad ogni modo, se tutto andrà secondo i piani, i fan potranno godere di un nuovo titolo.

Per ora, ancora non sono stati resi noti i nomi dei doppiatori dello show. Però, Kenji Kamiyama si è detto davvero entusiasta delle persone coinvolte nel progetto: “Sono senza parole per i talenti creativi

In attesa di scoprire nuovi dettagli sul film d’animazione, sarà possibile consolarsi con l’esordio della serie tv Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere prevista per il 2 settembre su Prime Video.