L’uscita de Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere è prevista per il 2 settembre 2022 su Amazon Prime Video. Nelle ultime settimane, sono stati sollevati molti interrogativi riguardante la struttura della serie tv. L’entusiasmo dei fan, infatti, è stato in parte frenato dal timore che il progetto potesse allontanarsi troppo dai romanzi di Tolkien. Nello speciale di Empire, John Howe, nei panni di concept artist, ha deciso di prendere la parola per approfondire alcuni dettagli.

La sua dichiarazione, purtroppo, non ha fatto altro che accrescere le paure del fandom. Pare, infatti, che ci saranno molte differente rispetto ai film girati fino a questo momento.

Il Signore degli Anelli, John Howe parla della serie tv: “Gli elfi non si nascondono”

Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere è ambientato migliaia di anni prima rispetto a quanto accaduto ne Lo Hobbit. Questa scelta ha consentito alla produzione di giocare con diversi elementi. Sicuramente, ci saranno molte novità da scoprire, ma anche dettagli che deluderanno i fan. John Howe, senza troppi peli sulla lingua, ha ammesso che la Terra di Mezzo raccontata sarà completamente diversa rispetto a quella conosciuta dagli spettatori. Gli elfi avranno un compito ben preciso: quello di costruire i regni. Anche Moria e Porti Grigi verranno presentate in modo inaspettato:

È un mondo molto vibrante. Gli elfi non si nascondono a Mirkwood o indugiano a Rivendell. Sono impegnati a costruire regni. Il regno nanico di Moria non è una miniera abbandonata e i Porti Grigi non sono una città abbandonata.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Tante novità nella serie tv de Il Signore degli Anelli: in arrivo anche gli elfi marinai

John Howe è stato davvero felice di aver potuto prendere parte a un simile progetto. Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere è una serie ambiziosa, che potrebbe modificare profondamente le convinzioni dei fan della saga. Stando alle sue parole, ci sarà grande attenzione verso gli oceani. In passato, non c’è stato alcun approfondimento riguardo a questa ambientazione, ma lo show ha dato modo di addentrarsi in aspetti inediti. Ci saranno anche gli elfi marinai, caratterizzati da una personalità molto particolare:

Sono scoraggianti e intraprendenti e stanno quasi colonizzando il mondo. Sono stati molto divertenti da immaginare. È qualcosa cui né il Signore degli Anelli né i film de Lo Hobbit si sono avvicinati.

Le premesse sembrano molto positive, però, solo a partire da settembre, sarà possibile farsi un’idea del risultato finale.