Squid Game è diventato un vero e proprio fenomeno. La serie tv coreana, lanciata da Netflix lo scorso anno, ha conquistato un ampissima fetta di pubblico. A distanza da qualche giorno dall’annuncio dell’arrivo della seconda stagione, l’amata piattaforma ha deciso di rilasciare un’altra formidabile notizia: la realizzazione di un reality show dedicato al titolo. Ovviamente, gli utenti sono rimasti davvero stupefatti da questa sorpresa. Non ci sono ancora tutti i dettagli, ma sembra che il montepremi sarà uno dei più alti mai messi in palio. Il format, costituito da 10 puntate, prevederà anche l’introduzione di giochi mai trattati in Squid Game.

Tutto sul reality show dedicato a Squid Game: ecco cosa ha in mente Netflix

Il progetto del reality dedicato a Squid Game appare piuttosto ambizioso. Non sarà facile dare vita a un simile show. Nonostante questo, sembra che Netflix abbia già le idee molto chiare. Il titolo ufficiale sarà Squid Game The Challenge e vedrà la presenza di ben 456 giocatori, proprio come la serie tv. Ovviamente, nonostante la crudezza dell’originale, verranno adottate misure di sicurezza all’avanguardia. L’obiettivo sarà quello di provare a riprodurre i giochi visti durante le puntate. Stando a quanto dichiarato, però, verranno apportate delle piccole modifiche per poter dare vita al format.

Ciò che ha lasciato a bocca aperta è stata la cifra del montepremi messo in palio. Il fortunato vincitore, infatti, potrà portare a casa ben 4,56 milioni di dollari. Si tratta di un vero e proprio record perché, fino ad ora, non è mai capitato che un programma decidesse di offrire una simile somma di denaro.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Come fare per partecipare al reality show?

Per prendere parte al format, ci sono dei requisiti ben precisi da rispettare. Verranno accettate persone provenienti da qualsiasi località geografica, però, sarà necessario parlare bene la lingua inglese. Bisogna avere almeno 21 anni ed essere disposti a partecipare a quattro settimane di riprese. Per candidarsi, non bisognerà fare altro che collegarsi al sito ufficiale e girare un video di presentazione della durata di un minuto.

Il gioco consentirà ai partecipanti di interagire tra di loro e di conoscersi meglio. Anche questo, probabilmente, darà vita a nuove dinamiche. Proprio come per il Grande Fratello, ci sarà uno spazio separato in cui poter vivere. I partecipanti, fino a quando faranno parte del reality, non potranno avere contatti con il mondo esterno.