La Caserma, il reality show di Rai 2, sarebbe dovuto andare in onda dal 3 maggio al 31 maggio 2022, come indicato dai palinsesti Rai. A causa della guerra in Ucraina, però, la Rai aveva inizialmente posticipato l’inizio del docu-reality all’autunno di quest’anno. Purtroppo però, i fan della trasmissione di Rai 2 dovranno aspettare ancora per un po’: la pagina ufficiale Instagram del programma ha confermato che La Caserma 2 andrà sì in onda, ma direttamente il prossimo anno.

In questo articolo trovi tutti gli aggiornamenti su quando inizia La Caserma 2 e le novità previste per la nuova edizione. Prima di proseguire, ti suggeriamo la lettura del nostro approfondimento su come partecipare alla prossima stagione de La Caserma come concorrente.

Quando inizia La Caserma 2

La seconda stagione de La Caserma andrà in onda nella primavera 2023. Appuntamento in prima serata su Rai 2 a partire dalle ore 21:20.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’annuncio dell’ennesimo rinvio della messa in onda del reality risale a fine giugno. La pagina social de La Caserma si è detta dispiaciuta di dover comunicare il nuovo rinvio della seconda edizione, ancora una volta per motivi di guerra, confermando comunque che il programma tornerà nella primavera del prossimo anno.

Potrebbe interessarti: Quando va in onda La Caserma

Le novità più attese sulla seconda edizione de La Caserma

Rispetto al primo anno, La Caserma 2 dovrebbe riservare alcune importanti novità al suo pubblico. La prima è rappresentata dalla nuova location: secondo quanto raccolto dal sito Webboh, i concorrenti del reality di Rai 2 non saranno più a Levico Terme, in Trentino, ma si trasferiranno in provincia di Cuneo, in Piemonte.

In attesa che arrivino conferme ufficiali in tal senso, riportiamo i rumor pubblicati dai colleghi di Webboh, secondo cui una delle prove in esterna del programma si terrà a Vinadio, sede del Forte di Vinadio, definito come uno dei luoghi più suggestivi dell’intero arco alpino. Secondo la fonte in oggetto, la prova si sarebbe svolta nella prima settimana di settembre.

Se la notizia fosse confermata, saremmo di fronte a una seconda novità altrettanto importante: i telespettatori potranno ammirare le gesta dei concorrenti del reality non più durante il freddo autunno del Trentino Alto Adige ma negli ultimi scampoli d’estate della regione Piemonte. In molti ricorderanno ancora con un pizzico d’emozione la neve caduta all’improvviso durante una delle puntate de La Caserma, neve che dunque dovrebbe lasciare il posto al sole a partire da questa nuova edizione.

E per ora è tutto: quando avremo nuovi aggiornamenti sulla prossima stagione de La Caserma, li riporteremo puntualmente all’interno del nostro approfondimento. Sapete già come rivedere la replica delle puntate de La Caserma?