La Caserma 2 è la seconda edizione del reality show trasmesso su Rai 2 che vede la partecipazione di un gruppo di ragazzi e ragazze alle prese con il servizio della leva militare in una vera caserma. Il primo anno la location fu la struttura militare di Levico, comune della provincia di Trento, all’interno della quale i concorrenti rimasero per circa 2-3 settimane, obbligati a rispettare le rigide regole imposte dai superiori. Il programma si basa sul fortunato format internazionale Lads Army, prodotto dalla società britannica TwentyTwenty.

In questo articolo ti spieghiamo come partecipare alla seconda edizione de La Caserma, indicandoti la procedura da seguire per presentare la candidatura alla società produttrice del reality qui in Italia.

La Caserma 2: come partecipare

Per partecipare a La Caserma 2 invia la tua candidatura compilando il modulo online disponibile sul sito della Blu Yazmine, la società che produce il reality show per conto della Rai. Una volta compilato, attendi che la produzione ti ricontatti per definire data, ora e luogo dell’incontro per i casting.

Di seguito i passaggi da completare per trovare e compilare il modulo, con i documenti richiesti dal programma per l’invio della candidatura:

  • Collegati al sito ufficiale bluyazmine.it.
  • Clicca sull’icona del menu in alto a destra e seleziona la voce “Casting”.
  • Seleziona il bottone “Partecipa a La Caserma come concorrente”
  • Inserisci l’indirizzo email Gmail del tuo account Google sotto l’intestazione “Continua su Moduli”
  • Fai clic su “Avanti”, quindi inserisci la password dell’account e clicca di nuovo su “Avanti” per accedere alla pagina dedicata all’informativa sul trattamento dei dati personali.
  • Metti un segno di spunta accanto a “Dichiaro di avere letto e compreso l’informativa, dopodiché seleziona il tasto “Avanti” per proseguire.
  • Riempi i campi obbligatori del modulo sotto l’intestazione “Partecipa a La Caserma 2”: Pronome di identificazione; Nome; Cognome; Telefono; Email; Comune di residenza; Data di nascita; Comune di nascita; Professione; Programmi TV a cui hai partecipato; Indirizzo social – Instagram; Indirizzo social – Facebook; Indirizzo social – TikTok; Carica Foto; Carica video presentazione; Perché vuoi partecipare a La Caserma; Che hobby e interessi hai; Descriviti.
  • Aggiungi un segno di spunta accanto a “Ho letto e accetto il regolamento sulla privacy policy” sotto l’intestazione “Privacy Policy Blu Yazmine”.
  • Fai clic sul tasto “Invia” per inoltrare la candidatura per partecipare ai casting de La Caserma 2.

Nota: è possibile allegare alla domanda fino a un massimo di 3 foto per una dimensione massima di 10 MB. Per quanto riguarda invece il video, il peso non deve essere superiore a 100 MB.

Ti potrebbe interessare: Quando inizia La Caserma 2