Oggi, sabato 5 giugno, si disputeranno le qualifiche del Gran Premio di Catalogna, nona prova del Mondiale 2022 della MotoGP. Gli appassionati italiani di motori hanno ancora negli occhi il trionfo al Mugello di “Pecco” Bagnaia, davanti al campione del mondo in carica Fabio Quartararo e allo spagnolo Aleix Espargaro su Aprilia, i suoi due principali rivali alla lotta per il titolo iridato. Il successo di una settimana fa ha consentito al pilota ufficiale Ducati di avvicinare la vetta della classifica occupata dal fuoriclasse francese della Yamaha, ora distante 41 lunghezze.

Di seguito gli orari delle qualifiche di oggi del Gran Premio di Catalogna della MotoGP in diretta su Sky e in differita in chiaro su TV8.

Qualifiche MotoGP Catalogna: orari diretta TV Sky

Le qualifiche del Gran Premio di Catalogna della MotoGP saranno trasmesse oggi in diretta TV su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky, alle ore 14:10.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il via alla gara di domani scatterà invece alle ore 14:00. Ricordiamo che la diretta della corsa è un’esclusiva Sky.

Lo scorso anno la pole position andò al francese Fabio Quartararo, che non riuscì però a confermare il primo posto anche alla domenica. A sorpresa fu il portoghese Miguel Oliveira su KTM ad aggiudicarsi l’intera posta in palio del Gran Premio, seguito dall’altro francese Johann Zarco e dall’australiano Jack Miller, entrambi su Ducati. Niente podio dunque per i piloti di casa: il primo spagnolo a concludere la prova fu Joan Mir su Suzuki, staccato di cinque secondi rispetto al vincitore della gara, mentre Maverick Vinales tagliò il traguardo in quinta posizione, con un distacco di 6 secondi, davanti comunque all’allora suo compagno di squadra Fabio Quartararo. Il giro più veloce lo mise invece a segno Johann Zarco (1’39.939, un secondo più lento rispetto alla pole del sabato).

Qualifiche MotoGP Catalogna: orari differita TV8

Le qualifiche del Gran Premio di Catalogna 2022 della MotoGP andranno in onda in differita in chiaro a partire dalle ore 16:30, quando verrà trasmessa la sintesi delle prove ufficiali della Moto3, MotoGP e Moto2 (in quest’ordine).

La gara di domenica 5 giugno andrà in onda alle ore 17:15, quindi circa tre ore dopo l’inizio della diretta su Sky Sport MotoGP. La programmazione della domenica di TV8 prevede in precedenza la messa in onda della differita della Moto3 (ore 14:05) e della Moto2 (ore 15:45).

Crediti immagine di copertina: @DucatiMotor