Oggi, sabato 28 maggio, si correranno le qualifiche del Gran Premio d’Italia, ottava prova del Mondiale 2022 della MotoGP. L’ultima gara disputata due settimane fa ha visto il trionfo dell’italiano Enea Bastianini, al suo terzo successo stagionale con la Ducati del team Gresini Racing. Il 24enne originario di Rimini ha battuto la concorrenza dell’australiano Jack Miller e dello spagnolo Aleix Espargaro, quarto il campione del mondo Fabio Quartararo. Con la vittoria ottenuta nell’ultimo Gran Premio, Bastianini si è portato a 94 punti nella classifica iridata, a sole 8 lunghezze di ritardo rispetto all’attuale leader Quartararo su Yamaha.

Qualifiche MotoGP Italia: orari Sky

Le qualifiche del Gran Premio d’Italia della MotoGP saranno trasmesse oggi in diretta TV su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky, a partire dalle ore 14:10. Come di consueto, spazio prima alla Q1, in programma dalle 14:10 alle 14:35, a seguire la Q2, dalle 15:35 alle 15:50, che determinerà la pole position e la griglia di partenza di domani. Il via alla gara di domenica è invece fissato per le ore 14:00.

Il Gran Premio del Mugello sarà commentato dalla coppia formata dal giornalista Guido Meda e dall’ex pilota di motociclismo Mauro Sanchini, che da anni ormai costituiscono il punto di riferimento in telecronaca per tutti gli appassionati di motori.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Quello di quest’anno sarà anche il primo Gran Premio d’Italia senza Valentino Rossi, ritiratosi nella passata stagione dopo una carriera che lo ha già consegnato alla leggenda della moto. E proprio al Mugello andrà in scena la cerimonia in cui verrà ritirato l’iconico numero 46: questo significa che non ci sarà più un altro pilota con il numero 46 in pista. A Valentino verrà dunque tributato lo stesso onore riservato ai campionissimi del calcio e, più in generale, dello sport.

Qualifiche MotoGP Italia: orari TV8

Le qualifiche del Gran Premio d’Italia 2022 della MotoGP saranno trasmesse in diretta TV in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre, dalle ore 14:10. La corsa del Mugello, infatti, è il terzo dei sei Gran Premi di quest’anno che godono della diretta televisiva in chiaro.

I prossimi appuntamenti in diretta su TV8 saranno il Gran Premio di Germania del 19 giugno, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del 4 settembre e il Gran Premio di Aragon del 18 settembre. Ricordiamo, infine, che la stagione 2022 si concluderà il prossimo 6 novembre con il Gran Premio della Comunità Valenciana.

Crediti immagine di copertina: @Bestia23