In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Valeria Graci ha parlato del suo ruolo di conduttrice a Striscia la Notizia. La 41enne di Milano è passata da inviata a conduttrice.

Graci rivela com’è andata la chiamata con Antonio Ricci

Valeria Graci per molti anni ha ricoperto il ruolo di inviata a Striscia la Notizia. Poi, è arrivata la chiamata di Antonio Ricci per passare dietro al bancone come conduttrice del programma di Canale 5.

Intervistata da TV Sorrisi e Canzoni, la 41enne milanese ha spiegato com’è andata la chiamata con Antonio Ricci:

“Era pomeriggio e mi ha chiamato il produttore Alberto Salaroli e mi ha detto che la sera dovevo condurre con Gerry Scotti”.

In quel frangente, Valeria ha pensato subito ad uno scherzo visto che Salaroni è un tipo scherzoso:

“Gli ho risposto che non era proprio giornata e stavo facendo i compiti con mio figlio”.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

A quel punto il produttore con tono serio ha messo al corrente Valeria Graci che allora doveva adoperarsi per trovare un’altra persona al suo posto. La diretta interessata ha ammesso che per lei è stato qualcosa di straordinario, perché ha sempre sognato di condurre Striscia la Notizia:

“Un sogno. Ma il fatto che capitasse così, da un momento all’altro, non mi ha dato il tempo di realizzare cosa stesse accadendo”.

La reunion con Gerry Scotti

Valeria Graci è stata chiamata per la conduzione di Striscia la Notizia, a causa della positività al Covid di Francesca Manzini prima e Michelle Hunziker dopo. All’interno del talk di Canale 5, la 41enne ha ritrovato Gerry Scotti. La diretta interessata ha spiegato che per lei è stato un onore ritrovare il suo “papà artistico”. Come rivelato da Graci, l’incontro con Scotti è arrivato quando aveva solo 19 anni:

“Mi chiamarono a Mediaset per fare delle telepromozioni all’interno del programma di Gerry, lui era il narratore, io facevo lo sketch di Romeo e Giulietta. Era il 2000”.

Potrebbe interessarti: La replica di Striscia la Notizia

Tutti i retroscena da inviata

Da inviata a Striscia la Notizia, Valeria Graci ha vestito i panni di Peppa Pig e ha rincorso i politici. Nell’intervista, la 41enne ha rivelato quali personaggi politici sono stati al gioco e quali non hanno gradito.

Stando al racconto di Graci, Pippo Civati era stato al gioco perché lo divertiva l’affaire “Pippo e Peppa”. Rocco Buttiglione invece, reagì insultando la comica:

“Mi ha dato della pagliaccia, ma gli ho risposto che era il mio mestiere”.