Mara Venier è Domenica In. Conduttrice storica, è diventata il volto stesso della trasmissione. Lei, la signora della Domenica, che con gli anni ha acquisito una sua autorevolezza innegabile.

Ieri, in un’intervista a Tv Talk si è lasciata andare ad alcune confessioni sul suo lavoro nella trasmissione e in tv. Scopriamo che cosa ha detto.

Mara Venier racconta il suo cambiamento a Domenica In: “In quei mesi lì c’è stata una svolta vera, mi sono preso una credibilità che prima non avevo”

Mara Venier è stata ospite ieri nel programma Rai Tv Talk condotto da Massimo Bernardini. La presentatrice ha raccontato come ha vissuto questi ultimi anni nella sua professione. Per lei c’è stato un momento di vera e propria svolta.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ricordiamo tutti l’inizio della pandemia, quando tutti eravamo bloccati in casa e i vaccini ancora erano solo un ipotesi che ci sembrava lontanissima. Proprio in quel periodo Mara Venier ha chiesto alla rete nazionale di sospendere il suo lavoro a Domenica In. Vista l’età sua e del marito e i problemi polmonari di quest’ultimo, non voleva rischiare. La sua paura era quella di tantissime persone che in quei mesi (e anche dopo) sono rimaste chiuse in casa.

Ma Mara Venier è andata in onda. Il direttore generale infatti l’ha chiamata perché lei era “l’unica che può parlare al cuore delle persone e rassicurarle”. Così Domenica In ha continuato la programmazione e lei ha scelto di andare in onda sola e semplice, con il trucco fatto da lei, restituendo al pubblico la verità di ciò che stava accadendo. Per lei questo momento è stato un punto di svolta della sua carriera. Ai microfoni di Tv Talk racconta:

“Credo che in quel momento ci sia stata una svolta per quanto riguardava il mio modo di essere. Prima ero considerata una che faceva solo intrattenimento e mandava tutto in caciara. In quei mesi lì c’è stata una svolta vera, mi sono preso una credibilità che prima non avevo”.

La concorrenza contro Domenica In: “Quest’anno noi avevamo dall’altra parte Maria e Verissimo, quest’anno si sono caricati a pallettoni per andare contro di me!”

Il programma domenicale Rai quest’anno è stato campione di ascolti, leader della domenica e continuamente sotto attenta osservazione di tutti quanti.

Mara Venier racconta di non rilassarsi mai. Anche il giorno in cui vede gli ascolti, sta già lavorando alla puntata successiva. Il suo modo di affrontare Domenica In le sta dando ottimi risultati, ma quest’anno è stata messa a confronto con programmi molto forti:

“Non mollo mai, è molto impegnativo, ecco perché ogni anno dico che è l’ultima edizione. In questi quattro anni Domenica In è molto vista, cresce anno dopo anno, gli ascolti sono sempre altissimi. Quest’anno noi avevamo dall’altra parte Maria e Verissimo, quest’anno si sono caricati a pallettoni per andare contro di me!”.