In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Blanco e Mahmood hanno fornito alcuni retroscena sulla loro esibizione all’Eurovision Song Contest 2022.

Blanco e Mahmood all’Eurovision Song Contest

L’attesa è finita, martedì 10 maggio su Rai1, andrà in onda Eurovision Song Contest 2022 direttamente da Torino. In gara per l’Italia, ci saranno Blanco e Mahmood grazie alla vittoria ottenuta al Festival di Sanremo 2022.

Entrambe gli artisti intervistati da Tv Sorrisi e Canzoni si sono detti carichi e onorati di gareggiare per la loro nazione. In merito al brano Brividi, i due cantanti hanno dovuto apportare delle modiche perché da regolamento non vengono ammesse canzoni superiori a 3 minuti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Come spiegato da Blanco, Brividi è stata modificata dal loro produttore Michelangelo. Mahmood invece, si è sbilanciato e ha spiegato che il brano partirà a cappella senza l’introduzione iniziale.

Blanco è la prima volta che prende parte ad una manifestazione internazionale seguita da 40 milioni di telespettatori e 64 paesi partecipanti. Al contrario, Mahmood ha preso parte a Eurovision Song Contest:

“Un palco speciale, diverso da tutti gli altri”.

Blanco ha ammesso che per lui è una grande emozione partecipare ad una kermesse di tale importanza:

“Sono felice di partecipare”.

Cosa pensano degli altri cantanti in gara?

Blanco nell’intervista ha spiegato di non avere ascoltato le esibizioni degli altri cantanti in gara. Il cantante preferisce salire sul palco senza alcuna pressione. Mahmood ha avuto la possibilità di assistere al cantante del Belgio e ha confidato di trovarlo come un ottimo avversario.

Stando alle quote dei bookmakers, il duo Blanco Mahmood è favorito alla vittoria dopo l’Ucraina. I due diretti interessati hanno precisato di non fare alcun calcolo e hanno svelato il loro motto:

“Come con Sanremo, l’importante è divertirsi”.

Blanco e Mahmood hanno ricevuto il telegatto

Il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali ha deciso di assegnare il telegatto (rinnovato) a Blanco e Mahmood. Il riconoscimento è arrivato, perché i due artisti sono considerati un un’eccellenza per la musica grazie alla vittoria di Sanremo 2022 e alla partecipazione all’Eurovision Song Contest 2022.