Durante la puntata del Maurizio Costanzo Show, in onda mercoledì 4 maggio su Canale 5, c’è stata una rissa tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini. Il conduttore Maurizio Costanzo ha spiegato perché ha scelto di non tagliare dalla registrazione l’episodio che sta spaccando l’opinione pubblica.

Maurizio Costanzo spiega perché ha mandato in onda la rissa

Nella puntata di mercoledì 4 maggio del Maurizio Costanzo Show, Vittori Sgarbi è arrivato alle mani con Giampiero Mughini: il critico d’arte e il giornalista hanno discusso, perché avevano un pensiero opposto sulla Russia. Lo show era registrato, quindi la rissa poteva essere tagliata dalle scene ma il conduttore ha deciso di mandare tutto ciò che era accaduto.

Durante la trasmissione radiofonica Facciamo finta che, in onda su R101, Maurizio Costanzo ha spiegato i motivi della mancata censura:

“C’è un clima nobile da osteria, è la vita. Se io vado in un’osteria ci sono alcuni che sono d’accordo, altri che si picchiano, altri che giocano a briscola. La vita è questa”.

Il presentatore del Maurizio Costanzo Show è convito che ai telespettatori piace vedere la televisione nella sua naturalezza: se da un lato piace vedere un programma rigoroso, dall’altro non vengono disdegnati botta e risposta al vetriolo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

A fare eco alle parole del giornalista ci hanno pensato Carlotta Quadri e Tommaso Zorzi. La prima ha sostenuto che il mood di Costanzo è sempre stato quello di mandare sul piccolo schermo “la vita vera”. Secondo il web influencer invece, non c’era alcun motivo per censurare una scena che fa parte di uno spezzone di vita reale:

“Sono quaranta anni che su quel palco vanno in onda spaccati di vita, spaccati di personaggi che hanno i loro lati, i loro spigoli e le loro curve. Chi siamo noi per censurarli?”

Il commento di Al Bano

Nella puntata in cui Sgarbi e Mughini si sono azzuffati, era presente anche Al Bano e sua figlia Jasmine. Il cantante pugliese ha spiegato che tutto è nato mentre Maurizio Costanzo gli stava facendo delle domande su Putin. Prima di rispondere, il giornalista sportivo è intervenuto e ha dato adito ad un botta e risposta con il critico d’arte, tanto da finire alle mani.

In merito alla rissa, Al Bano ha dichiarato:

“Per niente elegante, sentire quel tipo di linguaggio neanche da estrema periferia da due uomini di grande cultura”.