Arriva su Netflix “Di4ri”, pronti anche il trailer e il poster della serie italiana in 15 episodi. La serie racconta le storie e le emozioni di un gruppo di compagni di classe di seconda media, tra colpi di scena e cruda realtà. Ecco le novità emerse dal trailer della nota piattaforma dove la serie andrà in onda dal prossimo 18 maggio.

“Di4ri”, la trama

Al centro della storia vi sono le vite di un gruppo di compagni della 2D, una classe di seconda media. “Di4ri” inizia il suo racconto in ogni puntata, dal punto di vista di uno degli otto protagonisti. In ogni episodio uno di loro diventa voce narrante, in una specie di diario personale sugli avvenimenti della classe. I protagonisti sono Pietro, Livia, Isabel, Daniele, Monica, Giulio, Mirko e Arianna. I loro punti di vista personali si intrecciano in un racconto corale che restituisce l’immagine di un’età delicata, quella in cui si fa strada la loro personalità e al contempo, anche l’identità di gruppo. Tra i temi trattati, vi sono l’ansia di crescere, il coming out, gli effetti sui ragazzini di un matrimonio in crisi, l’ansia di non deludere le aspettative dei genitori, i disturbi del linguaggio come la dislessia, accettazione e solitudine.

“Di4ri”, il cast

“Di4ri” è la nuova serie italiana prodotta da Stand By Me e in onda su Netflix dal prossimo 18 maggio. La colonna sonora della serie sarà sulle note di “Isole”, il nuovo singolo di Tancredi, come vi abbiamo spiegato in questo articolo. L’ex allievo di Amici di Maria De Filippi, sarà anche guest star in due episodi.

Gli otto protagonisti di “Di4ri” sono Andrea Arru, Flavia Leoni, Sofia Nicolini, Biagio Venditti, Liam Nicolosi, Federica Franzellitti, Francesca La Cava, Pietro Sparvoli. Presente nel cast anche Fortunato Cerlino e la special guest Larissa Iapichino, campionessa juniores di salto in lungo. Ecco il poster ufficiale della serie targata Netflix:

Di4ri

Dove vedere “Di4ri”

La nuova serie italiana andrà in onda su Netflix dal prossimo 18 maggio e da fine luglio sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Ecco il trailer ufficiale: