Cosa mi consigliate di vedere su Disney+ questa settimana? Di seguito la lista completa dei film e delle serie TV in uscita da lunedì 18 a domenica 24 aprile.

Tra le novità dei prossimi giorni merita una menzione speciale The Dropout, la serie ideata dalla showrunner Elizabeth Meriwether (creatrice di New Girl) che racconta la storia di Elizabeth Holmes (interpretata nel film dall’attrice Amanda Seyfried) e dell’azienda Theranos. Oltre ad Amanda Seyfried, nel cast figurano anche Stephen Fry, Maurie Metcalf, William H. Macy e Sam Waterston. Tra gli executive producer si annoverano invece Liz Hannah, Liz Heldens, Rebecca Jarvis, Katherine Pope, Taylor Dunn e Victoria Thompson.

Novità Disney+: i film e le serie TV in uscita dal 18 al 24 aprile

Ecco un riepilogo completo delle novità Disney in uscita nella settimana dal 18 al 24 aprile, con i film e le serie TV in arrivo nel catalogo della piattaforma streaming Disney Plus nei prossimi giorni.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Serie TV

  • The Dropout – Serie completa in uscita mercoledì 20 aprile
  • Grown-ish 4 – Quarta stagione in uscita mercoledì 20 aprile
  • Better Things 5 – Quinta stagione in uscita mercoledì 20 aprile (episodi 1 e 2)
  • NCIS – Prime otto stagioni in uscita mercoledì 20 aprile

Film/documentari

  • Last Tepui: Vette inesplorate – Film in uscita venerdì 22 aprile
  • Ritorno alla fattoria dei nostri sogni – Film documentario in uscita venerdì 22 aprile
  • Polar Bear – Film in uscita venerdì 22 aprile
  • Venezia: il futuro del pianeta – Film documentario in uscita venerdì 22 aprile

Che serie guardare su Disney+? Novità dal 18 al 24 aprile

Quale serie TV guardare su Disney+ questa settimana? Le due principali novità dei prossimi giorni nel catalogo Disney Plus sono la serie completa The Dropout e l’uscita dei primi due episodi della quinta stagione di Better Things. Te ne parliamo in modo più dettaglio di seguito.

The Dropout – Serie completa dal 20 aprile

La serie The Dropout debutterà su Disney Plus mercoledì 20 aprile. Si ispira all’omonimo podcast realizzato da Rebecca Jarvis, nel quale si narra una vicenda che ha sconvolto l’opinione pubblica degli Stati Uniti nei primi anni Duemila. In Italia forse non tutti conosceranno la figura di Elizabeth Holmes, ma negli USA il suo nome – associato a quello dell’azienda Theranos da lei fondata all’età di soli 19 anni – è tristemente collegato a una delle truffe più chiacchierate d’America. Elizabeth Holmes, attraverso la sua creatura Theranos, prometteva di effettuare un numero molto alto di analisi del sangue con una sola goccia di sangue prelevata dal dito del paziente. Di conseguenza, Theranos si poneva come lo strumento in grado di rivoluzionare il mondo della diagnostica. Il problema, però, era che tutto questo fosse un inganno, grazie al quale Elizabeth Holmes nel 2015 arrivò a un patrimonio di 9 miliardi di dollari, che facevano di lei la più giovane miliardaria d’America.

Better Things 5 – Dal 20 aprile

Mercoledì 20 aprile su Disney Plus usciranno i primi due episodi della quinta stagione di Better Things, la serie televisiva statunitense ideata da Pamela Adlon e Louis C.K. per FX e distribuita qui in Italia in esclusiva da Star, uno dei brand inclusi nella piattaforma streaming Disney+ insieme a Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. La quinta stagione di Better Things sarà anche l’ultima: a rivelarlo nell’autunno scorso la creatrice e protagonista della serie Pamela Adlon, candidata due volte all’Emmy come miglior attrice protagonista per l’interpretazione del ruolo di Sam Fox. Better Things è la storia di un’attrice single che vive a Los Angeles insieme alle tre figlie: la sua è una vita frenetica, perché oltre a lavorare tutto il giorno deve riuscire a dividersi tra le figlie e l’eccentrica madre Phyllis (interpretata da Celia Imrie). Nel cast figura anche Mikey Madison nel ruolo di Max Fox, la figlia maggiore della protagonista Sam (Pamela Adlon).

Che film guardare su Disney+? Novità dal 18 al 24 aprile

Se preferisci guardare i film anziché le serie TV, le principali novità Disney+ di questa settimana sono Polar Bear e Last Tepui: Vette inesplorate. Cerchiamo di capire meglio che cosa dobbiamo aspettarci da questi due film.

Polar Bear – Dal 22 aprile

Polar Bear è un film del 2022 di Disneynature, diretto da Alastair Fothergill e Jeff Wilson, i due registi di Penguins. La nuova pellicola di Disneynature racconta la storia di una neomamma orso, consapevole di come il pianeta stia diventando anno dopo anno sempre più ostile per la sua razza, tanto da dubitare della sua stessa sopravvivenza. A prestare la voce alla protagonista di Polar Bear è l’attrice statunitense Catherine Keener, due volte candidata al premio Oscar per le interpretazioni nei film Essere John Malkovich e Truman Capote – A sangue freddo. Come già accennato, il documentario uscirà venerdì 22 aprile, data in cui in tutto il mondo si celebra la giornata della Terra. A questo proposito, è importante sottolineare la collaborazione stretta da Disneynature con l’associazione Polar Bears Internazional, con l’obiettivo di proteggere le mamme e i cuccioli di orso polare.

Last Tepui: Vette inesplorate – Dal 22 aprile

Il film documentario Last Tepui – Vette inesplorate segue le vicende dello scalatore Mark Synnott, del climber Alex Honnold e di un team di arrampicata durante una missione nella giungla amazzonica. L’obiettivo della spedizione è scalare una scogliera a picco sul mare alta oltre 300 metri. Il documentario rientra tra gli speciali della serie Explorer di National Geographic e vuole porre in evidenza l’importanza di salvaguardare i tepui, l’ecoregione inserita nel bioma delle foreste pluviali dell’America del Sud (Brasile, Guyana, Venezuela). Anche per Last Tepuoi – Vette inesplorate, l’uscita fissata a venerdì 22 aprile in concomitanza con l’Earth Day (Giornata Mondiale della Terra) non è casuale.