Polar Bear è un film del 2022 di Disneynature, l’etichetta cinematografica indipendente di The Walt Disney Studios che si occupa della distribuzione di film documentari naturalistici. Diretto da Jeff Wilson e Alastair Fothergill, la stessa coppia che ha firmato la regia di Penguins sempre per Disneynature, e prodotto da Roy Conli, Wilson e Fothergill, Polar Bear debutterà nella data in cui in tutto il mondo si festeggia la giornata della Terra. Come è facile intuire, la data del lancio non è casuale. A questo proposito, è importante menzionare la collaborazione tra Disneynature e l’associazione Polar Bears International, al fine di salvaguardare le mamme e i cuccioli di orso polare.

Di seguito trovate tutto quello da sapere sul film Polar Bear: dalla trama al cast, dal trailer a quando esce su Disney Plus.

Polar Bear trama: di cosa parla il film

Qual è la trama di Polar Bear? Il nuovo film di Disneynature racconta la storia di una neomamma orso, protagonista della narrazione affidata nella versione originale a Catherine Keener, due volte candidata all’Oscar per le interpretazioni in Truman Capote – A sangue freddo e Essere John Malkovich. È anche, soprattutto, una storia di ricordi legati alla gioventù, e di nuove consapevolezze, su come il pianeta stia diventando anno dopo anno un ambiente ostile, o meglio più difficile per la loro stessa sopravvivenza.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Polar Bear: cast, attori e personaggi

Il cast di Polar Bear si poggia unicamente sulla voce narrante dell’attrice americana Catherine Keener. Originaria di Miami, nella sua lunga carriera cinematografica la Keener ha collezionato due candidature ai Premi Oscar come miglior attrice non protagonista per le pellicola Truman Capote – A sangue freddo (2005) e Essere John Malkovich (1999).

Un percorso il suo iniziato relativamente tardi, con un piccolo ruolo nella pellicola The Education of Allison Tate, mai uscito nel nostro Paese, a cui segue un lungo apprendistato nel cinema indipendente agli ordini del regista statunitense Thomas “Tom” DiCillo. La svolta arriva alla fine degli anni Novanta, quando comincia a recitare in film di caratura internazionale, come Out of Sight e 8mm – Delitto a luci rosse.

Polar Bear: quando esce su Disney Plus

La data di uscita di Polar Bear è fissata per venerdì 22 aprile 2022, in occasione della giornata della Terra. Il film prodotto da Disneynature è un’esclusiva Disney Plus, la piattaforma streaming di Disney. Ciò significa che se volete guardare il film documentario a casa oppure sui dispositivi mobili ovunque vi troviate, dovrete necessariamente sottoscrivere un abbonamento a Disney Plus.

Il trailer di Polar Bear

Il trailer ufficiale di Polar Bear è stato rilasciato sul canale YouTube di Disney Plus lo scorso 16 marzo. Ecco il video che riprende alcune delle scene più significative del documentario.

Dove guardare Polar Bear

Potete guardare il film Polar Bear in streaming su Disney Plus, gratis per gli abbonati. Per sottoscrivere un abbonamento basta collegarsi al sito ufficiale disneyplus.com e selezionare una delle due opzioni attualmente disponibili: 8,99 euro con rinnovo mensile, oppure 89,90 euro con rinnovo annuale. I metodi di pagamento accettati dalla piattaforma Disney Plus per completare l’ordine sono i seguenti: carte di credito o debito appartenenti ai circuiti internazionali Mastercard, Visa e Amex, gli store digitali Google Play Store e App Store, oppure il saldo residuo sul conto PayPal.

Al termine dell’operazione, l’abbonamento si attiva in automatico entro pochi secondi. Ora potete decidere se continuare a guardare i contenuti inclusi nel catalogo di Disney Plus da PC oppure su Smart TV, set-top box, e dispositivi come smartphone e tablet. Se scegliete la visione su device mobili, non dovete far altro che scaricare l’app Disney Plus tramite Google Play Store e App Store. A installazione completata, eseguite l’accesso all’account con le vostre credenziali, dopodiché effettuate la ricerca del film nel catalogo tramite la comoda funzione Cerca e selezionate il riquadro corrispondente a Polar Bear per avviare la riproduzione del video.