La Via Crucis, il rito della Chiesa cattolica che ricorda il percorso compiuto da Gesù Cristo prima della crocifissione sul monte Golgota, è uno degli eventi religiosi più importanti di tutto l’anno. Si celebra ogni dodici mesi nella giornata del Venerdì santo, due giorni prima della Domenica di Pasqua.

È tradizione che il rito coinvolga l’istituzione della Chiesa ai massimi livelli, per questo motivo i fedeli attendono con trepidazione la Via Crucis del Papa, appuntamento immancabile nella sera del Venerdì santo, il venerdì che precede la Pasqua cristiana.

Di seguito le informazioni principali su quando inizia e dove vedere la diretta televisiva e streaming della Via Crucis 2022 di Papa Francesco.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quando inizia la Via Crucis 2022

La Via Crucis 2022 del Papa inizia venerdì 15 aprile alle ore 21:15. Quest’anno il rito verrà celebrato nell’affascinante location dei fori romani.

Dove vedere la Via Crucis 2022 in diretta TV

La diretta televisiva della Via Crucis di Papa Francesco sarà trasmessa in mondovisione su Rai 1 e TV2000, canale 28 del digitale terrestre e 157 di Sky. Su Rai 1 il commento della diretta della Via Crucis, curata dal TG1 e da Rai Vaticano, sarà affidato al giornalista Orazio Coclite, voce storica di Radio Vaticana e commentatore liturgico del TG1.

La programmazione della serata prevede, subito dopo la fine della nuova edizione serale del TG1, la messa in onda del tradizionale appuntamento con uno speciale Porta a porta condotto da Bruno Vespa. Lo scorso anno il noto volto Rai presentò insieme al popolare conduttore televisivo e attore Flavio Insinna uno speciale incentrato sul racconto delle storie di dolore e speranza dei pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma in occasione dei suoi 150 anni.

Dove vedere la Via Crucis in streaming

Lo streaming della Via Crucis 2022 sarà visibile su RaiPlay e tv2000.it, rispettivamente la piattaforma online delle reti Rai e il sito ufficiale del canale TV2000, l’emittente televisiva privata controllata dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana).

RaiPlay è fruibile da Smart TV, set-top box, computer (raiplay.it), smartphone e tablet. Per guardare RaiPlay sui dispositivi mobili è necessario scaricare l’app gratuita omonima disponibile su Google Play Store e App Store.

Invece, per seguire la diretta streaming della Via Crucis di Papa Francesco sul sito di TV2000 è sufficiente collegarsi al portale tv2000.it e cliccare sulla categoria Guarda Live, posizionata in alto a destra nel menu superiore. Non è richiesta la sottoscrizione di un nuovo account per avere accesso al live streaming del canale.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥