A trent’anni da Tangentopoli, rivedere “1992”, “1993”, “1994” è sempre un’ottima idea. Ecco perché su Sky Atlantic +1 (al canale 111 di Sky) è arrivato anche Sky Atlantic Maratone che lo ripropone. Il nuovo canale dedicato alla trilogia che Sky e Wildside hanno realizzato per ricordare gli anni che hanno cambiato per sempre l’Italia nelle dinamiche socio politiche a cavallo tra Prima e Seconda Repubblica. Vuoi rivedere la serie e tanti altri contenuti? Approfitta delle offerte lancio e iscriviti a Sky.

Tangentopoli “tradotto” in serie

In occasione del trentesimo anniversario di Tangentopoli e della maxi-inchiesta di Mani Pulite arrivano su Sky gli episodi cult delle serie “1992”, “1993” e “1994”. Le tre serie Sky Original prodotte da Wildside e dirette da Giuseppe Gagliardi (tranne per “1994” che è co-diretta con Claudio Noce), sono da seguire tutte d’un fiato. Si potranno seguire in chiave romanzata storie e sconvolgimenti di personaggi politici intrisi in sconvolgimenti giudiziari e sociali. Il racconto avviene attraverso personaggi fittizi, come lo spregiudicato pubblicitario Leonardo Notte o il giovane leghista Pietro Bosco e l’ambiziosa showgirl Veronica Castello. Ma ben presto le loro vite intrecciano quelle di protagonisti reali della storia politica italiana: il magistrato Antonio Di Pietro e il futuro presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Il cast e la programmazione

Tra i protagonisti della trologia “1992”, “1993” e “1994” vi sono Stefano Accorsi, Guido Caprino, Miriam Leone, Antonio Gerardi, Paolo Pierobon e Tea Falco. La maratona inizia oggi, Sabato 19 febbraio 2022 su Sky Atlantic+1. Quello che molti non sanno sulla trilogia è che è nata da un’idea di Stefano Accorsi. Pronti a rivederla? Sarà disponibile su Sky Atlantic Maratone – A trent’anni da Tangentopoli o, alternativamente, on demand su Sky e in streaming su NOW.

Ecco il commento di alcuni utenti su Twitter:

Ecco un servizio tg invece, sulla trilogia su Tangentopoli: