Arriva la nuova serie Sky Original “L’indice della paura”. Racconta di quel sentimento strano, ovvero quella paura che domina il Mondo, i mercati finanziari e non solo. Iniziata il 18 febbraio 2022, questa mini serie in 4 episodi subito disponibili su Sky Atlantic e in streaming su Now, indaga l’equilibrio psicologico compromesso del genio informatico Alex Hoffman. Se vuoi seguirla, abbonati subito a Sky o a Now TV approfittando delle offerte lancio.

“L’indice della paura”, la trama

“L’indice della paura” è tratto dall’omonimo visionario bestseller del 2011 di Robert Harris. Racconta la storia del dottor Alex Hoffman, scienziato e genio dell’informatica, pronto a fare una fortuna grazie al progetto realizzato con il suo migliore amico Hugo. I due hanno infatti intenzione di presentare agli investitori il VIXAL-4, un sistema guidato dall’intelligenza artificiale che sfrutta i timori nei mercati finanziari e opera molto velocemente. Questo sistema è infatti in grado di ottenere grandi rendimenti grazie al cosiddetto ”indice della paura”. Il problema è che rispetto alle aspettative, qualcosa va per il verso storto. Il protagonista entrerà in una vera e propria spirale paranoide che scuoterà il suo equilibrio psichico.

La notte peggiore del dottor Hoffman

Prima della presentazione della sua creazione agli investitori, Alex trascorre la notte peggiore della sua vita. In primo luogo, subisce un’intrusione nella sua tenuta sul lago di Ginevra da qualcuno che aveva i codici di sicurezza. Inizia così a convincersi che qualcuno voglia incastrarlo e rischia di sembrare pazzo. Ma cosa sta accadendo realmente?

Ecco il trailer ufficiale di “L’indice della paura”:

Cast e recensione

La miniserie di Sky “L’indice della paura” ha alla regia David Caffrey ed è stata scritta da Paul Andrew Williams e Caroline Bartleetl. Nel cast vi sono: Josh Hartnett, Arsher Ali, Leila Farzad, Grégory Montel. La serie è stata commissionata da Zai Bennett ed è prodotta da Nuala O’Leary. In soli 4 episodi è in grado di portare lo spettatore sulle “montagne russe”. “L’indice della paura” che nasce come financial thriller è molto vicino invece alla fantascienza. Nella peggiore notte della sua vita, il dottor Alex Hoffman vede il suo mondo sgretolarsi tra alti e bassi che rischiano di far calare il fascino iniziale della serie in alcuni punti. Volete dare la vostra opinione? Guardate la miniserie su Sky!