A febbraio avrà inizio Il Cantante Mascherato 2022, la terza edizione dello show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Nelle ultime ore, il popolare volto televisivo della Rai ha svelato al pubblico tutte le dodici maschere della terza edizione. Scopriamo insieme quali sono: per ciascuna riporteremo le parole esatte usate dalla conduttrice del talent per annunciarle al pubblico tramite i canali social della trasmissione.

Il Cantante Mascherato 2022: le maschere ufficiali

La lista ufficiale delle maschere de Il Cantante Mascherato 2022 è la seguente:

  • Volpe
  • Lumaca
  • Cavalluccio Marino
  • Gallina
  • Pinguino
  • Camaleonte
  • Pesce Rosso
  • Medusa
  • Pastore Maremmano
  • Sole-Luna
  • Aquila
  • Drago

In teoria non dovrebbe mancare molto all’annuncio di tutte e dodici le maschere di quest’anno, per la felicità dei tanti fan della trasmissione, che non aspettano altro per indovinare chi possa nascondersi dietro questa o quell’altra maschera.

Chi è la maschera Volpe?

È una volpe pirata, una volpe all’arrembaggio, chi può essere il personaggio che si nasconde dietro una volpe pirata e all’arrembaggio?

Chi è la maschera Lumaca?

Questa è spettacolare per sua natura, anche perché è assolutamente anomala nel mondo delle nostre maschere. Perché si tratta di Lumaca! Osservate per bene i dettagli: è vestita da sera, vedi che ha un frac? Ha un cappello a cilindro, ci sono molti gioielli, swarovski, nel guscio che è rosso ciliegia. Tutti i dettagli sono importanti: chi potrebbe essere questa Lumaca?

Chi è la maschera Cavalluccio Marino?

Guardate che splendore di colori. Signori, il Cavalluccio Marino. Wow. Ora considera che il Cavalluccio Marino è un animale tutto verticale, tutto lungo lungo dritto. Quindi un personaggio altissimo, è altissimo il Cavalluccio Marino, sì. Poi guardate che belli i colori, la livrea. Quali sono i personaggi che potrebbero indossare una livrea così importante?

Chi è la maschera Gallina?

Abbiamo rilevato la Volpe pirata, e adesso signori la Gallina Blu Velvet. Guardate quanto è elegante, è vestita di piume come nel Blue Velvet Paris. È molto sexy, guardate che stacco di gamba, guardate che occhio languido. Secondo voi quale personaggio potrebbe sentirsi bene nelle penne e nelle piume della Gallina?

Chi è la maschera Pinguino?

Come si fa a non amare questo personaggio? Guardalo, questo baby pinguino. Il baby Pinguino, come vedete, ha tutte le cose a posto: ha i piedini, ha il suo beccuccio, ha il suo cappello con il pompon, ha la sua giacchetta a vento, e siccome è anche un pochettino rock ha anche la cinta fatta come una catena. Poi c’è anche un altro indizio: guardate che occhioni.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Chi è la maschera Camaleonte?

Un personaggio che posso definire luminoso perché è il Camaleonte, che è completamente vestito di Led luminosi che cambiano colore. Adesso è chiaro che in un’illustrazione è difficile vedere questa caratteristica però c’è. Quindi è un animale particolare, un animale elettrizzante.

Chi è la maschera Pesce Rosso?

Un personaggio che è sexy, vaporoso e spumeggiante perché è il pesciolino rosso, che in realtà è una pesciolina, ed è spumeggiante perché le onde del mare sono spumeggianti. Poi dicono tante calunnie contro i pesciolini rossi, che sono svampiti e stupidi, e invece adesso c’è stata una ricerca che dice che sono molto intelligenti.

Chi è la maschera Medusa?

Un personaggio che definirei avvolgente, anzi addirittura avviluppante, pensa che termine. Perché avvolgente e avviluppante? Perché è Medusa. Vedi? Con i suoi tentacoli ti avvolge, poi può essere anche urticante la medusa, oltre al fatto che è bellissima. Quindi cosa prevale, la bellezza o il fatto che si urticante? Spesso le cose coincidono. Pensa che riflessione filosofica proprio.

Chi è la maschera Pastore Maremmano?

Una maschera che c’è molto vicina nella vita: il Pastore Maremmano. Tutti quanti sanno cosa fa il pastore maremmano: è un cane che si occupa del gregge, quindi è molto vicino agli uomini, lavora con noi, è veramente il più grande amico nell’uomo. Però la cosa curiosa di questo cane, e quindi in questo vi do un indizio, è vero che è così adatto a stare in compagnia e tutto quanto, ma ha uno spirito indipendente. Non è uno di quei cani a cui tu insegni di fare delle cose e poi tu dici “vai” e lui va.

Chi è la maschera Sole-Luna?

Si chiama Sole-Luna. Perché esoterica? Perché sole e luna insieme, con la forza degli opposti che si attraggono (maschile e femminile, ndr) sono la forza del cosmo. Poi naturalmente dentro c’è un personaggio umano, umanissimo, e sta a voi scoprire chi sia questo personaggio umano, umanissimo.

Chi è la maschera Aquila?

Questa Aquila è un capo Sioux, con questo piumaggio incredibile, con questo sguardo fiero. Chi potrebbe indossare una maschera così, con questa fierezza, con questa eleganza?

Chi è la maschera Drago?

Il Drago, un atteggiamento ovviamente orgoglioso, ma anche poi umano e pieno di saggezza. Poi vola, e questa è un’altra cosa importante, e poi che altro? No dai basta, non è Via col vento.

Maschere de Il Cantante Mascherato 2022: rumor sui concorrenti

Chi conosce il programma di Rai 1 sa bene che la forza dello show sta proprio nell’ignorare l’identità del personaggio che si nasconde dietro la maschera, fino a quando non viene eliminato al termine della puntata e invitato a svelarsi al pubblico in studio e da casa.

Detto questo, ciò non toglie che i siti di gossip svolgano il proprio lavoro individuando i possibili concorrenti de Il Cantante Mascherato 3 prima che l’identità venga a galla in trasmissione.

I primi rumor arrivano dal magazine Nuovo Tv, che ha fornito una prima lista provvisoria dei partecipanti allo show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci:

  • Ivana Spagna
  • Enrico Brignano
  • Fiordaliso
  • Giorgio Panariello
  • Paolo Kessisoglu
  • Marco Carta
  • Pierpaolo Pretelli
  • Cristina D’Avena
  • Sabrina Salerno

Come è noto, nessuno dei concorrenti può confermare la propria partecipazione al programma, conferma che arriverà soltanto nel corso della messa in onda del talent di Rai 1.

Il Cantante Mascherato 2022: le maschere salgono da 10 a 12

In attesa di conoscere tutte le maschere di quest’anno, Il Cantante Mascherato 3 presenta subito una novità rispetto sia alla seconda che alla prima edizione: mai infatti avevano partecipato nella stessa stagione dodici maschere come quest’anno, due in più rispetto all’edizione 2021 e quattro in più rispetto alla stagione d’esordio.

Milly Carlucci ha inoltre confermato che anche nel 2022 torneranno i duetti, evidentemente apprezzati dal pubblico e dagli utenti sui social, che non vedono l’ora di rivedere le maschere all’opera. L’attesa comunque sta per finire, dal momento che lo show tornerà nella prima serata di Rai 1 a una settimana di distanza dalla finale del Festival di Sanremo.

E sempre a proposito di maschere, si registra un piccolo giallo sul doppio annuncio della giornata di ieri, in occasione del quale la conduttrice dello show ha comunicato i primi due “volti” che vedremo esibirsi in gara dal prossimo mese di febbraio.

Secondo infatti quanto dichiarato in un video precedente pubblicato nel weekend appena trascorso, la Carlucci avrebbe dovuto svelare tutte e dodici le maschere in gara. A cosa si deve questo cambio improvviso? Vedremo se la presentatrice soddisferà la nostra curiosità.

Sullo stesso argomento ti potrebbe interessare anche: